NOME: Alessandro Deiola
NATO A: San Gavino Monreale (Ca) il 01/08/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari

Alessandro Deiola è un nuovo giocatore del Lecce e va a rinfoltire il centrocampo della squadra di Liverani, reparto che rappresenta forse in questo momento l'anello debole della catena. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, in maglia rossoblù ha racimolato in totale 29 presenze in Serie A con zero reti e assist all'attivo, senza riuscire mai a conquistarsi il posto da titolare e brillare a livello di prestazioni. Nella prima parte della stagione 2018/19, ha militato al Parma, collezionando 10 presenze e 1 assist, per poi fare ritorno in Sardegna senza trovare la titolarità (collezionerà altre 10 gettoni di presenza). Nella stagione in corso ha totalizzato appena una presenza in campionato, da subentrante. Numeri che hanno spinto il giocatore a cercare sistemazione in un'altra squadra.

Dal punto di vista tattico, il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale o mediano. Tuttavia può giocare anche come mezz'ala destra o sinistra.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Lecce la concorrenza a centrocampo non è insuperabile e troverà maggiore spazio rispetto a Cagliari, anche perché gli altri suoi colleghi di reparto non hanno sicuramente brillato a livello di rendimento. I numeri finora in carriera sono tutt'altro che esaltanti e le sue caratteristiche lo rendono un giocatore evidentemente poco utile a livello fantacalcistico.  Alla luce di queste considerazioni vi consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in una lega a 8 e come 7°-8° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 10 gennaio 2020 alle 19:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print