Fantacalcio, DARMIAN AL PARMA E COSA CAMBIA

Ritorna in Serie A uno dei volti più interessanti del nostro calcio come terzino. L'ex terzino del Manchester è in cerca di rilancio nel massimo campionato
07.09.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, DARMIAN AL PARMA E COSA CAMBIA

Nome: Matteo Darmian;
Nato a: Legnano (MI) il 02/12/1989;
Ruolo: Difensore;
Squadra: Parma

Matteo Darmian è un nuovo giocatore del Parma. Il terzino milanese torna in Italia a titolo definitivo dopo 4 anni in Premier League con la gloriosa maglia del Manchester United con cui ha collezionato in totale 92 presenze(17 nell’ultima stagione), 1 rete e 4 assist. In Serie A vanta 115 presenze, 2 reti e 6 assist con le maglie di Milan, Palermo e Torino, mentre sono 36 le partite con la Nazionale con 1 rete segnata.

Darmian è un terzino destro che può giocare anche sull’out sinistro e all’occorrenza come esterno destro. E’ molto ordinato e bravo tatticamente, offre una buona spinta sulla fascia e un rendimento costante. Segna poco e fa pochi assist.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Sarà titolare nel Parma sulla fascia destra a scapito di Laurini che sarà la sua riserva. Non si presenta come assistman, avendo più propensione alla copertura e all'equilibrio piuttosto che alla spinta offensiva, ma può essere un acquisto di rendimento sufficiente con buona continuità. Lo consigliamo come 8^ slot in una lega a 8 e come 7^ slot in una lega a 10.