Fantacalcio, DALBERT ALLA FIORENTINA E COSA CAMBIA

Nuovo rinforzo in casa viola. Arriva dall'Inter Dalbert, laterale sinistro di spinta. La nostra analisi e i nostri consigli per l'acquisto.
02.09.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
Fantacalcio, DALBERT ALLA FIORENTINA E COSA CAMBIA

Nome: Dalbert Henrique Estevao

Nato a: Barra Mansa (Brasile)  il  08/09/1993

Ruolo: Difensore

Squadra: Fiorentina

Dalbert è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il terzino brasiliano si trasferisce in viola in prestito secco dall’Inter, nell’ambito dello scambio che ha portato Biraghi in nerazzurro. Nell’ultima stagione ha collezionato 12 presenze, 1 goal e 1 assist. In carriera ha anche vestito le maglie di Nizza e Vitoria Guimaraes.

Dalbert è un terzino sinistro di spinta, che puo essere utilizzato anche come esterno in un 3-5-2. Avendo caratteristiche maggiormente offensive, non sembra essere riuscito ad adattarsi alla difesa a 4, utilizzata nelle 2 stagioni all’Inter, con molte disattenzioni difensive ed errori di posizionamento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Firenze può ritrovare fiducia e titolarità e può essere un acquisto interessante in sede d'asta. Si giocherà il posto con Venuti ma si presume che possa essere lui il laterale sinistro titolare. Lo consigliamo come ultimo slot sia in una lega a 8, sia in una lega a 10