Fantacalcio, COSA CAMBIA CON L'ARRIVO DI MURIEL ALLA FIORENTINA

02.01.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 2236 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, COSA CAMBIA CON L'ARRIVO DI MURIEL ALLA FIORENTINA

Primo colpo di mercato della Fiorentina nel mercato invernale: Luis Muriel torna nel campionato italiano dopo un'assenza di un anno e mezzo. Arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Siviglia, battendo la concorrenza del Milan.

Come cambierà la Fiorentina?  È un attaccante duttile, vero jolly capace di fare tutti i ruoli del comparto offensivo. Arriva dall’esperienza non molto positiva al Siviglia e avrà voglia di rivalsa. In primis andrà valutato il suo stato di forma, la Fiorentina ha bisogno delle sue giocate.

Nel 4-3-3 può essere la prima alternativa a Simeone o giocare al posto di Mirallas/Pjaca che hanno deluso le aspettative.

Nel 4-4-2 (modulo meno utilizzato da Pioli), può fare coppia con Simeone come seconda punta, arretrando il raggio d'azione di Chiesa che sarebbe a quel punto esterno di centrocampo. Questo tipo di modulo permetterebbe a Muriel di essere più libero e liberare il proprio potenziale.

Cosa consiglia TuttoFantacalcio?  Può essere una scommessa vincente. Il nostro consiglio è quello di puntarci se avete necessità di rinforzarvi in attacco, ma occhio a non svenarvi in sede d'asta. Non abbiamo certezza sulla sua integrità fisica. Se invece avete bisogno di potenziare anche altri reparti, sappiate che è un giocatore che non passerà sottotraccia.