Fantacalcio, CONSIGLI SULLA GRIGLIA PORTIERI 2019/2020

Analisi dei migliori incroci lowcost casa/trasferta in base al calendario uscito pochi giorni fa. E' uno strumento utilissimo per il fantacalcio
01.08.2019 10:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Luca Di Leonardo/Lorenzo Stefoni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, CONSIGLI SULLA GRIGLIA PORTIERI 2019/2020

La giornata di Lunedì, con l’uscita del listone ufficiale del Fantacalcio e con la presentazione del calendario della Serie A, ha sancito ufficialmente l’inizio della stagione fantacalcistica 2019-2020.
E’ finalmente giunto il momento per i fantallenatori di riflettere sulle strategie per riuscire ad individuare i giocatori migliori per comporre la fantasquadra dei sogni.

Un utile primo strumento di analisi può essere la griglia dei portieri, una tabella che permette di osservare sul calendario l’alternanza casa/trasferta delle 20 squadre della Serie A e che permette di poter comprare dei portieri ad un prezzo più che ragionevoli e risparmiare per comprare in altri reparti.

Tra i 4 derby l'unico duo acquistabile a poco prezzo è Sampdoria/Genoa (Audero/Radu)  anche se il rischio di subire tanti gol in casa è alto.

Analizziamo altre coppie lowcost interessanti:

Bologna/Parma (Skorupski/ Sepe): perfetta alternanza per tutto il campionato (38/38) tra i due estremi difensori emiliani. Entrambi in casa sono soliti subire pochi gol e possono garantire un buon voto per il modificatore. Può essere una bella scommessa da giocarsi.

Atalanta/Parma (Gollini/Sepe) per 34 partite avranno l'alternanza che vi permette di schierare quasi sempre il portiere di casa che di solito è quello che prende meno gol.

Cagliari/Spal (Cragno/Berisha) 34 su 38 di alternanza tra uno dei migliori portieri della scorsa stagione (Cragno) che in casa ha subito pochissime reti e Berisha, neo acquisto della Spal, che vorrà fare bene davanti al suo nuovo pubblico.

Udinese-Genoa (Musso/Radu) anche qui siamo a 34 su 38 di alternanza. Questo duo è forse il più rischioso perche entrambe le squadre non hanno una difesa solidissima ed in casa può capitare anche l'imbarcata.