Fantacalcio, COME CAMBIA IL SASSUOLO CON DEMIRAL

01.02.2019 08:30 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Fantacalcio, COME CAMBIA IL SASSUOLO CON DEMIRAL

Nome: Merih Demiral
Data di nascita: Karamürsel (Turchia) 05-03-1998
Squadra: Sassuolo
Ruolo: difensore

Il nuovo rinforzo per la difesa del Sassuolo si chiama Merih Demiral, arrivato in prestito dallo Sporting Lisbona con obbligo di riscatto a 7 milioni. Il difensore turco, cresciuto nel settore giovanile del Fenerbahçe, nel 2016 viene acquistato dallo Sporting Lisbona che lo gira in prestito all’Alcanenense. La scorsa estate arriva il suo momento di gloria, ritorna in Turchia con la formula del prestito all'Alanyaspor. Qui giocherà tutte le partite da titolare totalizzando un gol e un'espulsione. I suoi punti forza sono la sua forza fisica (Alto 1.92) e la determinazione. Lo scorso Ottobre ha debuttato per la prima volta nella nazionale turca guidata da Lucescu contro l'Ucraina.

Come cambia il Sassuolo:
Nel 4-3-3 Di mister De Zerbi può ricoprire principalmente il ruolo di difensore centrale e nell'occorrenza anche come terzino destro.

Il Consiglio di Tuttofantacalcio:
Il profilo del roccioso difensore turco calza a pennello per lo stile di De Zerbi, anche se quest’ultimo è un amante del perfezionismo è difficilmente vedremo Demiral subito in campo. Da non dimenticare la concorrenza di Peluso, Ferrari e Magnani. Detto ciò, consigliamo il suo acquisto solo in leghe numerose per completare il vostro reparto difensivo come ultimo slot.