Josè Machin è un nuovo giocatore del Parma. Il regista della Guinea Equatoriale lascia il Pescara in prestito dopo 27 presenze e 3 goal in una stagione e mezzo. Per lui si tratta della prima volta in Serie A, dopo le esperienze a Trapani (7 presenze), Brescia (21 presenze 1 goal) e Lugano (5 presenze in Super League svizzera). Vanta 6 partite nella Nazionale equatoguineana.
Machin è un centrocampista polivalente abile ad impostare l’azione da dietro, ma molto bravo anche quando si tratta di puntare l’uomo e partire in velocità palla al piede. E’ dotato di una buona tecnica di base sia nei passaggi che nel dribbling.

Come cambia il Parma:
Nel 4-3-3 di D’Aversa può ricoprire il ruolo di regista davanti alla difesa o il ruolo di mezz’ala all'occorrenza per sfruttare la sua abilità con la palla.

Il Consiglio di TuttoFantacalcio:
Seppur in possesso di ottime abilità, Machin potrebbe pagare il salto di categoria dalla serie cadetta alla Serie A, quindi inizialmente partirà come alternativa a Stulac e Scozzarella nel ruolo di regista per cui sconsigliamo il suo acquisto.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 1 Febbraio 2019 alle 00:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print