Fantacalcio, COME CAMBIA IL FROSINONE CON VALZANIA

12.01.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, COME CAMBIA IL FROSINONE CON VALZANIA

Il Frosinone rinforza il centrocampo prendendo in prestito dall'Atalanta il giovane Valzania.
Nasce come centrocampista centrale, ma può essere tranquillamente adattato sia in mediana che sulla trequarti. Tra le sue caratteristiche principali spiccano la capacità di rottura del gioco avversario e la visione di gioco, pecca però in esperienza e per questo non garantisce un alto rendimento. In questa stagione ha collezionato solamente 2 presenze non garantendo voti sufficienti. 

Come cambia il Frosinone:  

Nel 3-5-2 può essere utilizzato come alternativa a Maiello garantendo più solidità e fisicità del collega di reparto, ma rischiando diversi malus in fase di ripiego. 

Nel 3-4-1-2 oltre ad essere una delle varianti al centro per affiancare Chisbah, può essere impiegato per far rifiatare sulla trequarti Ciano. In questa posizione la sua appetibilità crescerebbe notevolmente. 

Cosa consiglia TuttoFantacalcio?
Proverà a ritagliarsi una maglia da titolare. Grazie alla sua qualità tecnica e i grandi problemi di mister Baroni, può diventare la chiave mancante del centrocampo ciociaro. Se state cercando un giocatore per completare l'ultimo slot del vostro centrocampo, Valzania è quello che fà per voi.