Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON THEREAU

01.02.2019 14:30 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 2087 volte
Fonte: Fabio Salis
Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON THEREAU

Importante rinforzo in attacco per i rossoblù di mister Maran: è arrivato in Sardegna Cyril Thereau, giocatore molto esperto che conosce bene il campionato. Nella scorsa stagione e nella prima metà di quella in corso, il francese ha militato tra le fila della Fiorentina, dove ha trovato poco spazio e realizzato gol con il contagocce e, nelle poche comparsate, non è riuscito a brillare, anche a causa di qualche problema fisico. In questo campionato ha racimolato appena una presenza. L'attaccante ex Chievo è un giocatore molto duttile, in grado di svariare su tutto il fronte d'attacco. Possiede un buon dribbling e un'ottima visione di gioco, ma è anche dotato di fiuto per il gol. Rientra tra le sue corde sia tentare la soluzione personale. che lanciare a rete i compagni. Quest'ultimo aspetto permette alla squadra di andare con più facilità in superiorità numerica.

Come cambia il Cagliari: finora i sardi non hanni brillato in fase offensiva (appena 19 reti segnate in 21 partite), quindi l'apporto del francese potrebbe essere molto utile. Le cessioni di Sau e Farias lasciano alcuni posti vacanti nel ruolo di seconda punta nel reparto offensivo. Nel 4-3-1-2 di Maran, l'ex Fiorentina si giocherà il posto da titolare con Joao Pedro, che finora ha alternato buone prestazioni, ad altre molto negative. Tuttavia, nella prima parte del girone di ritorno, è più probabile che il francese possa trovare spazio a partita in corso, che non dal 1', vista anche la sua condizione fisica non al top. Non è da escludere nemmeno la possibilità che possa ricoprire il ruolo di vice Pavoletti, visto l'apporto deludente di Cerri nel girone d'andata.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non gli mancano l'esperienza e nemmeno i gol, ma in sede d'asta è meglio prestare attenzione prima di acquistarlo, perché deve ancora ritrovare la condizione fisica migliore e non gli mancherà la concorrenza per il posto da titolare. Quindi, se volete puntare su di lui, fatelo al massimo per colmare l'ultimo slot del vostro reparto offensivo e pagatelo per pochissimi crediti.