Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON PELLEGRINI

01.02.2019 11:30 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 835 volte
Fonte: Fabio Salis
© foto di Federico Gaetano
Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON PELLEGRINI

Per il Cagliari è arrivato un rinforzo anche per la corsia mancina di difesa: dalla Roma, arriva Luca Pellegrini. Il giovane terzino, classe 1999, ha racimolato in questa stagione quattro gettoni di presenza in campionato (fantamedia del 5,75 e un assist all'attivo) e due nella fase a gironi di Champions League, mostrando di possedere delle qualità interessanti. Le caratteristiche del giocatore sono legate al suo passato da esterno offensivo, ai tempi dei giovanissimi della Roma: può garantire tanta spinta sulla fascia sinistra e un'interessante abilità nei cross. 

Come cambia il Cagliari: finora la fascia sinistra difensiva dei rossoblù ha avuto come padrone Simone Padoin, adattato in un ruolo non suo, ed è da registrare la bocciatura del greco Lykogiannis, deludente quando impiegato da Maran. In questo girone di ritorno, l'ex romanista potrebbe far rifiatare in molte occasioni l'ex bianconero, quindi è abbastanza probabile che ci sarà una staffetta tra i due. Tuttavia ci sono buone possibilità, nei prossimi mesi, che Pellegrini possa guadagnarsi la titolarità fissa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giovane di buona prospettiva, che a Cagliari andrà a farsi le ossa e a mettere su minutaggio in campo, dopo un girone d'andata in cui è stato protagonista di qualche comparsata in maglia giallorossa. In sede d'asta si può puntare su di lui come ultimo slot, pagandolo al giusto prezzo. Sarebbe preferibile tuttavia acquistarlo in coppia con Padoin.