Fantacalcio. COME CAMBIA IL CAGLIARI CON OLIVA

24.01.2019 15:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1352 volte
Fonte: Fabio Salis
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio. COME CAMBIA IL CAGLIARI CON OLIVA

Nome: Christian
Cognome: Oliva
Nato a: Ciudad del Plata (Uruguay) il 01/06/1997
Squadra: Cagliari
Ruolo: centrocampista

Christian Oliva è un nuovo giocatore del Cagliari. Il giovane centrocampista uruguaiano sbarca per la prima volta nel campionato italiano, dopo essere cresciuto in patria nelle giovanili del Nacional de Montevideo ed essersi messo in ottima luce. In questa stagione ha collezionato 43 presenze e realizzato tre reti e due assist, trovando anche spazio in competizioni internazionali, come la Copa Libertadores.  Alto 1,78 m per 77 kg di peso, è un mediano di ruolo che ha come qualità principali la personalità e la grinta. Tuttavia è abile anche in fase di interdizione, nell'avviare le azioni offensive e possiede anche un piede abbastanza raffinato, col quale sa rendersi pericoloso nei tiri dalla distanza.

COME CAMBIA IL CAGLIARI: nello scacchiere di Maran, Oliva potrebbe insidiare il posto in regia a Bradaric o Cigarini, che non stanno particolarmente brillando per il loro rendimento, ma non è da escludere del tutto l'ipotesi che possa essere impiegato come interno di centrocampo in un 4-4-2. Al momento però non ci sono certezze in merito alla titolarità dell'uruguaiano, il quale potrebbe trovare spazio soprattutto a partita in corso (almeno all'inizio) e conquistarsi il posto solo nella parte finale della stagione.

IL CONSIGLIO DI TUTTOFANTACALCIO: Si tratta di un giocatore giovane, che nel campionato uruguaiano si è conquistato la titolarità, ha fatto vedere buone giocate e mostrato una certa propensione al bonus, ma fate attenzione perché si tratta di una vera e propria scommessa. Il livello del campionato italiano è molto più alto e, con tutta probabilità, avrà bisogno di qualche mese per adattarsi al nuovo contesto. Inoltre è anche un giocatore abbastanza "irruento" e propenso al cartellino. Quindi vi consigliamo di acquistarlo per pochissimi crediti in sede d'asta e come ultimo slot, possibilmente solo nel caso in cui possediate già uno tra Bradaric e Cigarini.