Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON DESPODOV

31.01.2019 18:10 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 2223 volte
Fonte: Fabio Salis
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON DESPODOV

Nome: Kiril Despodov
Nato a Kresna (Bulgaria), l' 11/11/1996
Squadra: Cagliari
Ruolo: attaccante
 

Direttamente dal campionato bulgaro, arriva un rinforzo in attacco per il Cagliari: si tratta di Kiril Despodov, giocatore che ha militato per due stagioni e mezzo nel Cska Sofia e che è considerato uno dei talenti più interessanti a livello calcistico nella sua nazione. In questa stagione ha collezionato 16  presenze e realizzato 8 reti e 7 assist, trovando spazio anche nelle partite dei preliminari di Europa League, dove ha messo a segno due gol.  Alto 1,79 m per 69 kg di peso, è dotato di grande rapidità, tecnica e abilità nel tiro, ma la sua qualità principale è quella di assistman. Il suo ruolo naturale è quello di ala destra, ma all'occorrenza può essere impiegato anche sulla sinistra o come seconda punta.

COME CAMBIA IL CAGLIARI: nel 4-3-1-2 di Maran, il bulgaro potrebbe giocarsi il posto da seconda punta a supporto, un ruolo cruciale per il gioco del tecnico trentino e che finora ha avuto interpeti che hanno avuto un rendimento altalenante. Al momento però la sua titolarità non è sicura, vista la forte concorrenza di Joao Pedro e di Thereau, ma soprattutto la sua giovane età e l'inesperienza nel campionato italiano. Tuttavia potrebbe trovare spazio soprattutto a partita in corso, così come accaduto finora con il giocatore di cui ha preso il posto, Diego Farias.

IL CONSIGLIO DI TUTTOFANTACALCIO: è un giovane che, nel campionato bulgaro, ha fatto vedere ottime giocate e mostrato una forte propensione per il bonus, ma fate attenzione perché si tratta di una scommessa e va valutata in quanto tale in sede d'asta. Avrà molto probabilmente bisogno di qualche mese per adattarsi al nuovo contesto tattico. Quindi vi consigliamo di acquistarlo per pochi crediti e di puntare su di lui solo come ultimo slot solo in leghe numerose.