Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON DEIOLA

23.01.2019 17:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Fabio Salis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON DEIOLA

Ufficiale, Alessandro Deiola si trasferisce dal Parma al Cagliari. Per il centrocampista sardo si tratta di un ritorno nella squadra in cui è cresciuto e nella quale si è formato come calciatore: con i rossoblù ha militato in B nella stagione 2015/2016 e, nelle successive due, ha racimolato appena 18 presenze e zero reti, con in mezzo l'esperienza in prestito allo Spezia. In questa stagione ha collezionato dieci presenze in campionato con la maglia dei Ducali, con all'attivo un assist e tre ammonizioni (5,9 la sua fantamedia). La sua posizione naturale è quella di centrale di centrocampo ed è abile più a difendere e ad impostare, piuttosto che a spingersi in avanti e a rendersi pericoloso in zona offensiva.

Come cambia il Cagliari: Con il suo arrivo, sostanzialmente non ci saranno grossi stravolgimenti nel 4-3-1-2, perché il centrocampista andrà con tutta probabilità a prendere il posto di Dessena e quindi molto difficilmente troverà spazio da titolare nel corso del girone di ritorno. I titolari del centrocampo dei sardi continueranno ad essere quasi certamente Ionita, Cigarini (o Bradaric) e Barella.

 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: Si tratta di un giocatore che non dà forti garanzie a livello di titolarità, né di rendimento. In molte occasioni potrà strappare la sufficienza, ma non è propenso al bonus. Inoltre c'è la possibilità che il centrocampista di San Gavino possa essere girato in prestito in Serie B, con l'ottica di uno scambio che porterebbe Matteo Mancosu in Sardegna. Quindi, per il momento, vi consigliamo di non acquistarlo, a meno che non abbiate già in rosa uno tra Faragò e Ionita.