Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON CACCIATORE

01.02.2019 10:30 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Fabio Salis
© foto di Federico Gaetano
Fantacalcio, COME CAMBIA IL CAGLIARI CON CACCIATORE

Dal Chievo Verona arriva in Sardegna Fabrizio Cacciatore, giocatore esperto che Maran ha già allenato proprio tra le fila dei clivensi. In questa stagione, il terzino classe 1986 ha finora trovato poco spazio (appena 7 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia) e cercherà riscatto a Cagliari. Ha racimolato finora una fantamedia di 5,64. Gioca sulla fascia destra, all'occorrenza può essere impiegato su quella sinistra o come centrale, ed è abile sia in fase difensiva che offensiva. Se la cava anche negli inserimenti offensivi in area avversaria.

Come cambia il Cagliari: l'esperto terzino va a rinforzare i rossoblù in un ruolo chiave. Finora il titolare sulla fascia destra è stato Srna, che ha alternato buone prestazioni ad altre meno buone, e la sua riserva Faragò. è molto probabile che il giocatore possa ritagliarsi spazio da qui a fine campionato, facendo una vera e propria "staffetta" con il croato, che avrà modo di rifiatare dopo un girone d'andata a pieno regime. Tuttavia non è da escludere l'ipotesi che possa essere impiegato sulla sinistra, alternandosi in quel ruolo con Luca Pellegrini e Simone Padoin.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un giocatore di sicura esperienza, che nelle precedenti stagioni è sempre stato titolare e ha anche portato qualche +3, ma è reduce da un inizio di stagione non da protagonista (a causa anche di qualche problema fisico) e non avrà sempre il posto da titolare garantito, quindi vi consigliamo di acquistarlo per pochi crediti, come ultimo slot, e solo se in rosa possedete già Srna.