Cionek è un difensore centrale, che all'occorrenza può essere schierato anche come terzino destro. Ha calcato i campi di serie A solamente le ultime due precedenti stagioni con il Palermo disputando 34 partite e rimediando 10 cartellini gialli e finalizzando 1 solo assist.
Non è un giocatore affidabilissimo, nè dal punto di vista del rendimento nè per ciò che concerne i bonus. In questa stagione, sempre con i rosanero (questa volta nella serie cadetta), in 16 partite ha siglato 1 rete rimediando, però sia un'ammonizione che un'espulsione.
Non è molto abile negli anticipi ed il suo stile di gioco è piuttosto rude, per questo spesso rimedia provvedimenti disciplinari.
 

Cosa cambia fantacalcisticamente alla Spal
Verosimilmente, con l'acquisto di Cionek non assisteremo a sostanziali modifiche nel gioco di mister Semplici.
I biancazzurri dovrebbero continuare a giocare con la difesa a 3. Qualora l'ex Palermo si faccia trovare subito pronto, andrà a contendersi il posto con Salamon e Felipe (anche se ad oggi sembra difficile che rinuncino a lui). Vicari dovrebbe essere l'unico certo di una maglia da titolare.
Se la Spal dovesse schierare la difesa a 4, potrebbe essere dirottato sulla destra come terzino qualora Lazzari abbia qualche defiance, altrimenti andrà in ballottaggio con Felipe per affiancare Vicari al centro.

Consiglio fantacalcistico: Non è quel difensore che fà fare il salto di qualità al reparto arretrato nelle rose dei nostri fantallenatori. Bonus molto rari, rendimento che arriva difficilmente alla sufficienza e propensione al malus ci fanno sconsigliare il suo acquisto nel mercato di riparazione.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 14 gennaio 2018 alle 18:28 / Fonte: Bruno Bertucci
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print