Fantacalcio, CHABOT ALLA SAMPDORIA E COSA CAMBIA

Nuovo arrivo in casa blucerchiata. Arriva Chabot, giovane potente difensore tedesco.
La nostra analisi in ottica fantacalcio.
07.06.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Simone Cataldo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, CHABOT ALLA SAMPDORIA E COSA CAMBIA

Nome: Julian Chabot;

Nato a: Hanau (Germania), 12/02/1998;

Ruolo: Difensore;

Squadra: Sampdoria.

 

Julian Chabot  dal 1 luglio sarà un nuovo difensore della Sampdoria, per 3,7 milioni di euro. Il giovane nazionale tedesco, cresciuto nel Francoforte, ha giocato le ultime due stagioni con il Groningen e con lo Sparta Rotterdam per un totale di 50 presenze e 3 gol.

Il giovane centrale tedesco vanta una grande stazza fisica e un ottimo posizionamento. Abile sia sul centro-destra che sul centro-sinistra di una difesa a quattro grazie al suo fisico da cestista (195 centimetri di altezza), fa del colpo di testa la sua arma migliore, ma il possente centrale classe ’98 è abile anche nell’anticipo e nell’impostazione dalle retrovie. Con ogni probabilità, sarà l’erede di Joachim Andersen, conteso da top club europei.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Non siamo certi della sua titolarità in valore assoluto, in quanto ancora un pò acerbo e macchinoso al cospetto della Serie A, ma Julian Chabot è un giocatore interessante considerando l’età e le sue caratteristiche. Il giocatore avrà bisogno di adattarsi al campionato e risulterà una vera e propria scommessa. Consigliamo di acquistarlo come difensore da 7°/8° slot per la vostra difesa.