Fantacalcio, BOATENG ALLA FIORENTINA E COSA CAMBIA

Colpo per la Fiorentina che si aggiudica Kevin-Prince Boateng, reduce dall'esperienza con il Barcellona.
Un jolly interessante a disposizione di Montella.
01.08.2019 13:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Fantacalcio, BOATENG ALLA FIORENTINA E COSA CAMBIA

Nome: Kevin-Prince Boateng;

Nato a: Berlino Ovest (Germania) il 06/03/1987;

Ruolo: Attaccante;

Squadra: Fiorentina.

Kevin-Prince Boateng è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il “Boa” si trasferisce in viola per la cifra di 1 milione di euro dopo una stagione altalenante vissuta tra Sassuolo (13 presenze, 4 goal, 1 assist e 1 ammonizione) e Barcellona (4 presenze e 1 ammonizione). Vanta 15 presenze e 2 reti con la Nazionale ghanese.

Boateng è un calciatore di straordinario talento, in grado di coniugare un notevole tecnica individuale con un grande strapotere fisico. Oltre a questo, la duttilità è uno dei suoi punti forza: infatti può ricoprire il ruolo di trequartista, di esterno destro o sinistro d’attacco, di falso nueve, e di mezz’ala offensiva.

Grazie alle sue grandi qualità avrebbe potuto essere un top player, ma la sua discontinuità, dovuta a problemi fisici e/o caratteriali, e la sua ricerca spesso leziosa della giocata spettacolare non gli hanno permesso di essere protagonista assoluto nelle grandi squadre.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: rappresenta un’ottima arma per Montella che potrà utilizzarlo in molti ruoli, ma lascia più di qualche perplessità la sua tenuta fisica e mentale che spesso e volentieri ha inciso in negativo sul suo rendimento. Lo consigliamo come 5^ slot in attacco in una lega a 8 e come 4^ slot in una lega a 10.