NOME: Birkir Bjarnason
NATO A: Akureyri (Islanda) il 27/05/1988
RUOLO: centrocampista 
SQUADRA:
Brescia

Bjarnason è un nuovo giocatore del Brescia. Dopo 5 anni passati tra Svizzera, Inghilterra e Qatar il centrocampista ex Pescara e Sampdoria torna in Italia per aiutare la squadra di Corini nella lotta salvezza.
Esclusa l’ultima parentesi all’Al Arabi, Bjarnason viene da due discreti campionati in Championship, la serie B inglese, con l’Aston Villa nei quali ha realizzato 5 gol in 40 presenze. Non mancano nel corso della sua carriera stagioni degne di nota come nel 2014-15 e nel 2015-16 con rispettivamente 12 gol in 39 presenze con il Pescara in serie B e 10 gol in 29 presenze nel Basilea, mentre la migliore stagione in A è quella del 2012-13 con 2 gol in 24 presenze. L’Islandese è anche colonna portante della sua nazionale nella quale ha realizzato 13 gol in 84 presenze. Bjarnason è un giocatore forte fisicamente, molto combattivo, bravo negli inserimenti e discreto tecnicamente.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il centrocampista islandese sarà una delle alternative al centrocampo titolare bresciano. Nella nostra Serie A non ha mai fatto la differenza in maniera sostanziale nemmeno quando era più giovane. È quindi una scommessa e come tale va trattata. Sconsigliato in una lega a 8, ultimo slot in leghe a 10 in su.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 19 gennaio 2020 alle 17:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print