Nome: Ismael Bennacer

Nato a: Arles (Francia) il 01/12/1997

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Milan


Ismael Bennacer è un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista algerino arriva ai rossoneri per 16 milioni di euro dopo l’ottima stagione tra le fila dell’Empoli culminata con 37 presenze e 3 assist e 7 ammonizioni rimediate in Serie A. Vanta 13 presenze con la Nazionale algerina, dove è diventato campione d'Africa la settimana scorsa e lui è stato nominato miglior giocatore del torneo.

Bennacer è un mediano che predilige giocare davanti alla difesa. Possiede sia le doti del regista ossia qualità tecnica e visione di gioco, che quelle del mediano di rottura davanti alla difesa. Uno dei difetti è lo scarso feeling con il goal e i troppi falli commessi anche in posizioni pericolose a ridosso dell’area di rigore.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: ha molte probabilità di partire da titolare nel cuore del centrocampo di Giampaolo e ha grandi margini di miglioramento ma la sua posizione lontana dalla porta e il suo poco feeling con il bonus ci porta a consigliarlo come 6° slot in una lega a 8 e come 5° slot in una Lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 26 luglio 2019 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print