NOME: Valon Behrami
NATO A: Titova Mitrovica (Kosovo) il 19/04/1985
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Genoa


Valon Behrami è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista svizzero torna al Grifone, la prima squadra cui ha giocato in Italia, in Serie B nel 2003-2004 (24 presenze), dopo la negativa esperienza di 6 mesi con il Sion (6 presenze, 2 ammonizioni).
In Serie A ha vestito le maglie di Lazio, Fiorentina, Napoli e Udinese totalizzando complessivamente 206 partite, 6 reti e 7 assist vincenti. Vanta 83 presenze e 2 goal con la Nazionale svizzera.
Behrami è un centrocampista difensivo, molto utile in fase d’interdizione e molto intelligente a livello tattico, in quanto sa leggere le intenzioni degli avversari coprendo le linee di passaggio. E’ in possesso di ottima velocità e bravo nel gioco aereo, non è molto tendente al bonus, ma talvolta riesce ad inserirsi nell’area avversaria. Negli ultimi anni è stato utilizzato più come mediano difensivo che come mezz’ala, diminuendo di fatto le sue incursioni in zona offensiva.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Il contributo di Behrami sarà utile al Genoa a livello di esperienza e leadership, mentre per via della sua poca tendenza al bonus e al contrario della sua alta tendenza al cartellino, sarà meno utile ai fantallenatori perciò lo consigliamo come ultimo slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 03 gennaio 2020 alle 14:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print