Fantacalcio, BABACAR AL SASSUOLO E COSA CAMBIA

01.02.2018 13:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 2574 volte
© foto di Federico De Luca
Fantacalcio, BABACAR AL SASSUOLO E COSA CAMBIA

Si è concretizzato lo scambio Babacar - Falcinelli tra Fiorentina e Sassuolo.

Sicuramente avrà ripercussioni anche sul Fantacalcio. Chi ha il senagalese nella propria fantasquadra accoglierà questo scambio con soddisfazione, sicuramente meno felici saranno i fantallenatori possessori dell'ex Crotone, che fin qui ha tradito le aspettative. A testimonianza di ciò ci sono le sue statistiche: 20 presenze, di cui 5 da subentrato, 2 gialli ed appena 2 gol all'attivo, con una media di 0,1 gol a partita. La sua media voto fin qui è stata di 5.63, mentre la sua fantamedia di 5.89.
 

Cosa cambia fantacalcisticamente al Sassuolo
Decisamente più interessante la situazione per chi possiede Babacar o per chi può acquistarlo perché magari svincolato nella propria fantalega.
Fin qui, con la maglia della Fiorentina, in 16 presenze (di cui solo 1 da titolare), ha segnato 4 gol (compresi due rigori), per una media di 0,3 gol a partita. Interessante anche il dato statistico che ha segnato 3 dei suoi 4 gol fuori casa.
Con mister Iachini, giocando titolare, potrà ulteriormente migliorare la sua media realizzativa. Con l'arrivo del senegalese, Matri scende di appetibilità.


Cosa cambia fantacalcisticamente alla Fiorentina
L'arrivo in viola di Falcinelli, per chi possiede Simeone, può essere utile riuscire ad avere l'ex neroverde (ovviamente senza svenarsi). Invece, in caso contrario, il suo acquisto è fortemente sconsigliato, visto che verosimilmente sarà un'alternativa per Pioli nell'11 titolare.