NOME: Ruben Vinagre
NATO A: Charneca de Caparica (Portogallo), il 09/04/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Hellas Verona

Altro colpo in entrata del Verona che si assicura le prestazioni di Ruben Vinagre, proveniente dagli inglesi dell'Hull City, ma di proprietà dello Sporting Lisbona, da cui arriva in prestito. Prosegue il "giro d'Europa" del terzino classe 1999 che, nonostante la giovane età, ha già militato in diversi campionati europei: nel 2016 viene acquistato dal Monaco, che lo presta l'anno successivo al Wolverhampton (70 presenze, 2 goal e 3 assist) con cui conquista la promozione in Premier e il riscatto da parte dei Wolves. Dal 2020 e il passaggio in prestito all'Olympiakos iniziano una serie di esperienze negative per lui: nel gennaio 2021 torna in Portogallo al Familicao (20 presenze e 3 assist), mentre nell'estate del 2022 viene acquistato dallo Sporting con cui giocherà 18 partite (con 2 assist) e verrà nuovamente ceduto a titolo temporaneo prima all'Everton (4 presenze nel 2022-2023), e poi all'Hull City in Championship con cui ha giocato 11 partite in questa stagione. Vanta 4 presenze nella Nazionale U21 portoghese

Vinagre è un terzino sinistro di spinta, può giocare sia in una difesa a 3 che in una difesa a 4. Rapido e bravo nel dribbling, può essere impiegato anche come esterno d'attacco. È un giocatore propenso all'assist, ma poco attivo dal punto di vista realizzativo, con soli 3 goal realizzati in carriera. 
 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sostituirà numericamente Doig e si giocherà il posto di terzino sinistro di difesa con Cabal. È un giocatore che negli ultimi anni ha faticato a far vedere le sue qualità, e in termini statistici i suoi numeri in termini di bonus fatti, ci portano a sconsigliarlo nelle leghe a 8 e a consigliarlo come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 10, in un reparto coperto da altri titolari. 

Ultimi fantaconsigli 22^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 18:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print