NOME: Triantafyllos Pasalidis
NATO A: Eleftherio-Kordelio (Grecia), il 19/08/1996
RUOLO: difensore
SQUADRA: Salernitana

Rinforzo in difesa per la Salernitana con il centrale greco Pasalidis, proveniente dall'OFI Creta. La sua prima esperienza è avvenuta con la maglia dell'Asteras Tripolis nella massima serie ellenica, in cui ha militato fino al 2021 con 3 goal segnati e 1 assist in 98 presenze, prima di passare all'OFI Creta, con cui ha collezionato 59 presenze, 1 goal e 1 assist complessivi. In questa stagione ha giocato 13 partite in campionato senza mai andare a segno. Vanta 11 presenze nella Nazionale U21 greca

Pasilidis ha presentato alcune sue caratteristiche al canale ufficiale della Salernitana: "Sono un calciatore molto aggressivo che combatte su tutti i palloni. Nella difesa a 3 mi piace giocare al centro". Nell'esperienza all'Asteras nonostante buone prestazioni non è riuscito a compiere il salto di qualità e a trasferirsi in squadre top in Grecia come Olympiakos o AEK Atene, e neanche ad esordire in Nazionale, mentre con l'OFI è stato progressivamente lasciato fuori dai titolari. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non partirà inizialmente come titolare nella difesa di Pippo Inzaghi, anche se potrebbe scalare le gerarchie nel corso della stagione. Vista anche la poca propensione al bonus, sconsigliamo il suo acquisto al fantacalcio. 

Focus Verona & asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 10:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print