NOME: David Chidoze Okereke
NATO A: Lagos (Nigeria), 29 agosto 1997
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Torino

Il Torino accoglie Okereke che arriva in granata con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Un inizio di carriera lungo e tortuoso quello del nigeriano, l’inizio in Serie D con la Lavagnese sino al 2017, lo Spezia in B nel 2018 e il ritorno in serie minori al Cosenza in Serie C nello stesso anno. Il grande salto di qualità avviene quando nel 2019 il Club Bruges lo acquista dallo Spezia per 8 
milioni di euro, allora la cifra più alta mai spesa dai belgi, con loro 48 presenze e 13 gol in due anni. Esordisce anche in Champions League contro il Galatasaray.

Il 12 agosto 2021 arriva a Venezia in prestito e si impone sin da subito come prima scelta nello scacchiere di Paolo Zanetti, fornendo buone prestazioni e qualche gioia ai suoi ex fantallenatori: 32 presenze e 7 gol in un anno. Dopo aver fatto ritorno al Club Bruges viene acquistato il 28 luglio 2022 a titolo definitivo dalla Cremonese neopromossa, anche in questo caso le chiavi dell’attacco sono sue, ma come nell’anno passato, retrocede in Serie B dove gioca la prima parte di questa stagione. In un anno e mezzo a Cremona ha collezionato 50 presenze e 9 gol. In nazionale scende in campo con l’Under 23 olimpica, viene convocato una volta in nazionale maggiore, ma senza aver trovato il campo.

Okereke è un giocatore molto veloce e dotato di buona tecnica, può ricoprire il ruolo di prima punta ma può giocare anche come esterno d’attacco all’occorrenza.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: un buon acquisto per il Torino, che aggiunge un altro tassello in attacco. Non sarà, però, titolare: Sanabria e Zapata partiranno in vantaggio su di lui, ma non è da escludere la sua presenza spesso a gara in corso. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 
8
, mentre può essere una buona scommessa da ultimo slot in quelle a 10.

Ultimi consigli al fantacalcio 23^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 02 febbraio 2024 alle 11:30 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print