NOME: Jens Odgaard
NATO A: Hillerod (Danimarca), il 31/03/1999
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Bologna


Dopo Castro, il Bologna mette a segno un altro tassello per il reparto offensivo con il danese Jens Odgaard, in prestito dall'AZ Alkmaar. L'attaccante classe '99 arriva in Emilia con l'opzione di riscatto fissata a 3,5 milioni di euro.

Ha iniziato la carriera in patria nelle giovanili di Lyngby Boldklub, per poi arrivare in Italia dove ha militato nell'Inter e nel Sassuolo, trovando però solo 1 presenza in A con gli emiliani nella stagione 2018-2019. Negli anni successivi ha giocato in Eredivisie con Heerenveen, in Svizzera con il Lugano, in cadetteria con il Pescara e con gli olandesi dell'RKC Waalwijk. Nell'ultimo anno e mezzo ha vestito la casacca del'AZ, dove ha racimolato 46 presenze, 10 gol e 5 assist in campionato.

Il suo ruolo è quello di ala destra, ma all'occorrenza è stato molto spesso impiegato in carriera anche come punta centrale visto il discreto fiuto per il gol.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Thiago Motta ha a disposizione tante alternative nel suo ruolo e non manca la concorrenza. Dunque almeno all'inizio difficilmente sarà un titolare nello scacchiere iniziale, nonostante il tecnico creda nelle sue qualità. Consigliamo il suo acquisto al massimo come scommessa da ultimo slot sia nelle leghe a 8 che a 10.

Ultimi consigli al fantacalcio 23^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 04 febbraio 2024 alle 09:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print