NOME: Kostas Manolas
NATO A: Nasso (Grecia), il 14/06/1991
RUOLO: difensore
SQUADRA: Salernitana


Un vero e proprio colpo di mercato per la Salernitana che aggiunge ancora più esperienza nel suo reparto difensivo dopo l’arrivo di Boateng. Manolas percepirà 500mila euro sino alla fine della stagione.

Il greco cresce nel settore giovanile del Thrasyvoulos, nel 2009 passa all’AEK Atene dove si mette in mostra disputando un buon campionato e giocando l’Europa League. Nel luglio 2012 Manolas diventa un giocatore dell’Olympiacos, svolge due stagioni ad alti livelli, diventando titolare in tutte le competizioni, esordisce anche in Champions con i greci segnando due reti, in due anni 49 presenze e 4 gol.
Gli occhi delle grandi squadre cadono su di lui e il 26 agosto 2014 sottoscrive un contratto con la Roma, all’ora allenata da Rudi Garcia, e diventa, sin da subito, titolare. Durante gli anni Manolas diventa un giocatore fondamentale grazie alla sua maturità acquisita in cinque anni nella capitale, amato da tutti i romanisti dopo il gol di testa al Barcellona nei quarti di finale di Champions League, la partita finì 3 a 0 e la Roma ottenne l’accesso alla semifinale, che mancava dal 1984. In giallorosso scese in campo 206 volte segnando 6 gol.
Il 30 giugno 2019 il Napoli acquista il greco per 36 milioni di euro, svolge due discrete stagioni con i partenopei senza mai eccellere, vince anche una Coppa Italia nel 2020 nella vittoriosa partita contro la Juventus, dove non giocò titolare. Nell’ultima stagione prima del suo ritorno in Grecia, Manolas perde il posto da titolare a favore di Rrahmani, in due anni e mezzo 60 presenze e 4 gol. Il 30 dicembre 2021 Manolas fa ritorno in Grecia ma dopo una sola stagione il Sarjah, squadra degli Emirati Arabi, lo preleva a titolo definitivo.
Dal 2013 entra nelle convocazioni della Grecia e nel 2014 gioca il suo primo Mondiale esordendo nella sconfitta con la Colombia. Sino al 2019 Manolas gioca 42 partite e segna 1 gol in Nazionale.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: un acquisto fondamentale per la Salernitana, che aggiunge esperienza e sicurezza in difesa. Manolas giocherà con tutta probabilità titolare in coppia con Boateng. Il giocatore conosce bene la Serie A, l’unico dubbio di cui tenere conto è la sua tenuta fisica. Consigliamo il suo acquisto come 7° slot nelle leghe a 8 e come 6°/7° slot nelle leghe a 10.

Ultimi fantaconsigli 24^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 10 febbraio 2024 alle 15:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print