NOME: Matteo Lovato
NATO A: Monselice (PD), il 14/01/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino

Il Torino si aggiudica le prestazioni di Matteo Lovato, che va a rinforzare un reparto attualmente in piena emergenza, in cui Buongiorno starà fermo con tutta probabilità per un mese (causa infortunio) e dove Zima è stato ceduto allo Slavia Praga. L'ex difensore della Salernitana arriva a titolo temporaneo, con l'opzione di acquisto a titolo definitivo.

Dopo l'esperienza al Padova in C, nel 2020 ha esordito in Serie A con l'Hellas Verona, per poi trasferirsi nel 2021 all'Atalanta e nel gennaio 2022 al Cagliari. Nell'ultimo anno e mezzo ha militato con la maglia granata dei campani, collezionando 30 presenze e senza brillare quasi mai.

Con una fantamedia di 5,35 e 2 ammonizioni in 13 partite a voto, il campionato che ha disputato finora non è stato uno dei migliori della sua carriera, non agevolato sicuramente neanche dal rendimento complessivo dei suoi compagni alla Salernitana.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dopo una prima parte di stagione negativa, Lovato arriva al Torino in cerca di riscatto. Visti i diversi infortuni nel reparto, il suo minutaggio potrebbe essere più ampio rispetto a Salerno . Consigliamo di tenerlo ai fantallenatori che già lo hanno in rosa, mentre consigliamo il suo acquisto se si trova tra gli svincolati come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che a 10.

fantamercato & asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 09:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print