NOMEHamza Rafia
NATO AKalaat Senan (Tunisia) il 02/04/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRALecce


Rafia è un nuovo giocatore del Lecce. Il tunisino torna in una compagine di Serie A, a due anni di distanza dall'unico goal segnato con la maglia della Juventus negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Genoa, che rimarrà la sua unica presenza nella prima squadra bianconera. Seguono le negative esperienze nello Standard Liegi (11 presenze e 1 assist) e nella Cremonese (12 presenze) in Serie B nel 2021-2022, mentre lo scorso anno ha militato in Serie C, prima con la Juventus Next Gen (15 presenze, 2 goal, 5 assist) e poi con il Pescara (18 presenze, 1 goal, 10 assist) che lo ha acquistato a titolo definitivo. Vanta 19 presenze con la Nazionale tunisina. 
Rafia è un fantasista che può agire come trequartista, ma anche come mezzala offensiva e come ala destra. È abile nel saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Viene da una stagione in Serie C con ben 15 assist complessivi realizzati, è un po' meno efficace in zona goal. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratterà della stagione di esordio per lui nella massima serie, ma è un giocatore di talento, e si può ben adattare al calcio di Roberto D'Aversa. Lo consigliamo come scommessa low-cost da ultimo slot del vostro centrocampo. 

Tfc Lab: speciale Frosinone
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 18 luglio 2023 alle 17:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print