L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

Buon Fantacalcio!!!

 

 

Torino-Lazio: BELOTTI vs IMMOBILE
La sfida dell' Olimpico di Torino non può che suggerirci la sfida tra i componenti di quella che dovrebbe consolidarsi come coppia d'attacco della Nazionale sul percorso che ci porta al Mondiale di Russia 2018, ovvero Belotti contro Immobile. I numeri del “gallo” (5 gol ed 1 assist) considerando i due penalty sbagliati e le due partite saltate per infortunio, sono numeri da capocannoniere!!! Stesso numero di gol per Immobile che ha avuto una partenza più da “diesel” rispetto allo sfidante ma che, con i 3 gol nelle ultime due partite, dimostra d'aver ingranato la marcia giusta,
Chi schierare tra i due? Noi, puntiamo su Belotti e sullo stato di forma dell'intero reparto offensivo granata. Che su 4 gol segnati della squadra (come nell'ultima a Palermo), neanche uno sia suo,crediamo sia stato ovviamente solamente un caso.

 

Cagliari-Fioretina: BORRIELLO vs KALINIC
Anche nella partita che vedrà di fronte i rossoblu ai viola prenderemo in esame le due punte. Il padrone di casa Boriello si sta dimostrando un'ottima alternativa economica ai vari top player delle squadre più blasonate, e non ci deve trarre in inganno nemmeno l'età (ricordiamoci l'exploit di Toni al Verona solo qualche anno fa). L'ospite Kalinic non sta per niente confermandosi ai livelli della scorsa stagione (a dire il vero il calo era iniziato già nel girone di ritorno della scorsa stagione), complice sicuramente il non ottimale stato di forma anche di altri suoi compagni importanti per la squadra (Ilicic e Borja Valero solo per fare due nomi)
Chi schierare tra i due? Considerato ciò, la nostra scelta non può che ricadere su Borriello, a secco negli ultimi tre turni che, vista anche l'ottimo stato di forma della squadra, dovrebbe tornare al gol.
 

Empoli-Chievo: SAPONARA vs BIRSA
Al “Castellani” di Empoli va di scena la sfida tra quelli che la scorsa stagione sono stati due tra i migliori assist-man della serie A, Saponara e Birsa. L'empolese quest'anno sembra un altro calciatore, su 7 presenze ancora nessun bonus! Dall'altra parte Birsa sforna bonus indifferentemente su azione, da calcio piazzato, e sta mantenendo la propria squadra nella “side A” della classifica.
Chi schierare tra i due? Impossibile non dare la “vittoria” a Birsa, con un Chievo che ha già dimostrato di poter essere corsaro, dopo Udine e Pescara potrebbe far bene anche ad Empoli.


Milan-Juventus: DONNARUMMA vs BUFFON
Nel big-match di giornata che vede di fronte le prime due della classe, ci stuzzica il confronto tra la legenda Gigi Buffon e colui che ad oggi sembrerebbe essere il pretendente più accreditato alla sua “successione al trono” di portiere della Nazionale Italiana, Gigio Donnarumma. L'estremo difensore bianconero nelle ultime apparizioni, sia in azzurro che con la Juve, era sembrato un po' in affanno, dando adito alle prime critiche sull'età e sulla sua intenzione di continuare fino ai 40 anni (chiudendo la carriera con la partecipazione al 6° Mondiale), ma (se ce ne fosse stato bisogno) martedì sera contro il Lione ha smentito tutti con una prestazione super! Il milanista sta riuscendo nell'impresa più difficile per un calciatore della sua età, che non è emergere, ma confermarsi a certi livelli...Missione decisamente compiuta, nonostante qualche piccola sbavatura di tanto in tanto nel gioco coi piedi.
Chi schierare tra i due? Il tempo del 17enne rossonero verrà, ma il “re” non ha ancora abdicato, la nostra scelta è Buffon


Atalanta-Inter: GOMEZ vs PERISIC
Nella sfida tra le due compagini nerazzurre lombarde prendiamo in esame la sfida tra due centrocampisti molto offensivi, ovvero Gomez e Perisic. L'argentino dopo un inizio balbettante è ritornato ad essere il Papu che tutti conoscevamo con ottime prestazioni e qualche bonus. L'ala croata già a segno due volte (secondo marcatore nerazzuro nel quasi monopolio icardiano) è apparso un po' sottotono nelle ultime uscite comunque non felici dell'intera squadra, ma nel suo ruolo resta senza dubbio un TOP.
Chi schierare tra i due? Scelta amletica...Gomez o Perisic, Perisic o Gomez... Scommettiamo su Gomez, più uomo squadra e che sicuramente metterà in difficoltà la difesa interista vista nelle ultime uscite.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 21 ottobre 2016 alle 13:00 / Fonte: Salvatore Ferro
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print