L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata. Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica, ma cerchiamo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

 

Atalanta-Chievo PETAGNA V PELLISSIER: Il primo anticipo di giornata vede contrapposte un Atalanta  galvanizzata dalla qualificazione in Europa ed un Chievo saturo di soddisfazioni vista la salvezza anticipata e la buona prestazione contro la Roma. Mettiamo a confronto i due attaccanti delle compagini: Petagna e Pellissier. Il primo è stato importantissimo in questa stagione per la Dea rubando il posto addirittura a Paloschi presentandosi all’ultima di campionato con 5 marcature e 9 assist, il clivense da pare sua si accende sempre nel finale di stagione (9 gol per lui). Chi schierare tra i due? Il fattore campo fa tendere l’ago della bilancia su Petagna. Il suo stile di gioco generoso potrà essere lasciato a casa almeno in questo week end e permettere al centravanti beragamasco di timbrare il cartellino per concludere la stagione più importante della sua carriera.

Crotone-Lazio FERRARI V RADU: Una Lazio certa di entrare in Europa affronta un Crotone con il dente avvelenato che cerca l’impresa salvezza. Abbiamo optato per una sfida in difesa tra Ferrari e Radu. Buona la stagione di entrambi che hanno garantito sempre prestazioni continue condite da alcuni bonus. Il rossoblu ha collezionato 3 gol in questa stagione, mentre il laziale porta con sé 2 reti ed 1 assist. Chi schierare tra i due? Sarà per la verosimile posizione in campo e per l’esperienza ma andiamo a puntare su Radu. La gara sarà ostica per entrambe le compagini, nessuno dei due vorrà perdere e l’esperienza del rumeno potrebbe risultare vincente.

Fiorentina-Pescara ASTORI-ZAMPANO: Una gara che non ha nulla da dire se non per concludere al meglio la stagione. Abbiamo scelto una sfida che stuzzica il palato di diversi fantallenatori: Astori e Zampano, due tra i migliori difensori di queste due squadre. L’ex-Roma è rinato a Firenze ed ha trovato quella continuità di rendimento che è mancata nella capitale, regalando anche due reti ai tifosi viola e non solo. Il Pescarese, dalla sua, ha dimostrato di essere una spina nel fianco per diverse difese avversarie e nonostante è listato come difensore ha dispensato 6 assist in 33 apparizioni. Chi schierare tra i due? Sfruttiamo il fattore campo e la pericolosità di Astori sulle palle inattive. Se ci aggiungiamo che l’attacco del Pescara non fa così paura la scelta appare ancora più ovvia.

Palermo-Empoli ALEESAMI-LAURINI: Dovevano essere le due sorprese di questa stagione riuscendo a portare un po’ di brio sulle corsie di Palermo ed Empoli. Aleesami ha ripagato le aspettative presentandosi alla 38^ di campionato con un gol e 3 assist, mentre Laurini (a causa anche di un infortunio) ha un po’ deluso chi credeva in lui non avendo regalato nessun bonus ed avendo una fanta-media non degna della sua fama. Chi schierare tra i due? Come spesso accade scegliamo il giocatore della compagine casalinga. Aleesami ha stupito tutti e vorrà certamente concludere la stagione al meglio. Il Palermo andrà nella serie cadetta, ma sicuramente lui farà gola a molte squadre di A. Aggiungiamo che è listato come difensore e gioca molto avanzato nel centrocampo a 5.

Torino-Sassuolo ACQUAH V SENSI: All’Olimpico di Torino andrà in scena una partita tra due squadre che hanno dato lustro delle loro capacità offensive. Sulla carta dovrebbe uscir fuori una gara molto interessante, interessante come la sfida che vi proponiamo: Acquah contro Sensi. Il granata ha avuto le sue chances, ma non le ha sapute sfruttare a dovere. A causa di diverse defezioni lo troveremo in cabina di regia contro un Sassuolo la cui forza risiede proprio nel centrocampo. A lui sarà affidato il compito di tessere le fila di un gioco a trazione anteriore. Per quanto riguarda il giovane neroverde avrà compiti un po’ più offensivi, vista anche l’indole e gli studi zemaniani del suo allenatore. Questo ha portato il classe ’95 a segnare 2 gol in 15 presenze. Chi schierare tra i due? La nostra scelta ricade su Sensi. Ad inizio stagione molti fantallenatori hanno scommesso sul talentino “scuola Cesena”, salvo poi ricredersi viste le poche presenze fatte in campionato. In questo rush finale, però, Di Francesco gli sta dando molta fiducia e lui lo ripaga con buone prestazioni dimostrando di poter dire la sua in questo torneo.

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 26 maggio 2017 alle 11:00 / Fonte: Bruno Bertucci
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print