L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata. Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 3 duelli, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica, ma cerchiamo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

 

Napoli-Fiorentina: CALLEJON vs BABACAR
L'anticipo serale della 37^ giornata di serie A sarà quella tra gli azzurri di Sarri ed i viola di Sousa. Per le nostre "fantasfide" focalizziamo la nostra attenzione su due attaccanti dal recente ottimo rendimento: Callejon e Babacar. Lo spagnolo, 5 gol nelle ultime sei giornate, dopo una fase centrale di appannamento sta concludendo la stagione così come l'aveva iniziata, al top! Il senegalese, stessi numeri del suo avversario ( 5 gol nelle ultime 6 presenze) dimostra di saper sfruttare le occasioni concessegli dal mister (con una maglia da titolare sarebbe stabilmente nei progetti di rosa di ogni fantallenatore)
Chi schierare tra i due?  Entrambi dal piede "caldo" e con obiettivo stagionale ancora in ballo (Napoli che prova ad insidiare il 2° posto della Roma e Fiorentina il 5° del Milan), il fattore determinante nella scelta crediamo possa essere quello del campo (seppur il Napoli sia la squadra che ha realizzato il maggior numero di punti in trasferta, 40 su 18 gare disputate) quindi la nostra scelta cade su Josè Callejon
 

Udinese-Sampdoria: THEREAU vs SCHICK
Al "Dacia Arena" di Udine va di scena il match tra due squadre "tranquille" ormai da parecchie settimane Udinese e Sampdoria. Continuiamo con gli attaccanti, mettendo a confronto Thereau e Schick
Il bianconero friulano dopo essersi caricato sulle spalle le sorti della squadra nel periodo centrale del campionato, sta attraversando un periodo di rilassamento Il blucerchiato, una delle maggiori rivelazioni di questo campionato (11 reti ad oggi alla sua prima stagione in Italia) da costante subentrante sta approfittando delle non perfette condizioni fisiche di Muriel (dopo l'infortunio capitatogli in nazionale) per farsi spazio tra i titolari (tanto da indurre Giampaolo a testare il tridente in allenamento)
Chi schierare tra i due? Nulla contro il buon Cyril, ma in questa fase della stagione non c'è storia! Vince Patrick Schick


Lazio-Inter: MILINKOVIC-SAVIC vs CANDREVA
All'Olimpico di Roma va di scena il match tra i bianco celesti di Inzaghi ed i nerazzurri di Vecchi. Qui ai due angoli del ring mettiamo due centrocampisti: il laziale Milinkovic-Savic e l'interista Candreva
 Il serbo sta dimostrandosi un ottimo profilo, anche fantacalcisticamente  (4 gol e 6 ssist) e certamente nella prossima asta (a 180 minuti dal "rompete le righe"c'è chi già è proiettato al prossimo agosto) sarà preso maggiormente in considerazione di quanto non lo è stato in questa.  
L'ex di turno, non ha pagato troppo il cambio di maglia dal punto di vista prettamente fantacalcistico (10 gol e 3 assist nella stagione 15/16, 6 gol e 9 assist in quella in corso)
Chi schierare tra i due? Se mettiamo sui piatti della bilancia anche il disastroso momento attraversato complessivamente dai meneghini (2 soli punti nelle ultime 8 partite, eguagliato il record negativo risalente agli anni 50') la nostra scelta non può che ricadere su Sergej Milinkovic-Savic.

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 19 maggio 2017 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print