L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

Empoli-Pescara: EL KADDOURI vs BENALI
L'anticipo del sabato alle 15,00 che inaugurerà questo 31° turno di serie A sarà quello del "Castellani" che opporrà i padroni di casa dell' Empoli al Pescara. Tra le due compagini attenzioniamo lo scontro tra i due centrocampisti che stazionano stabilmente nelle rispettive trequarti offensive, ossia El Kaddouri e Benali. Match importantissimo per gli uomini di Martuscello ( a secco di punti da 7 turni) che vincendo avrebbero l'occasione di ristabilire le distanze col Crotone (impegnato nel proibitivo incontro casalingo contro l'Inter); gli uomini di Zeman ("tenuti in vita" solo dalla matematica) hanno dimostrato comunque di recente contro il Milan di saper vendere cara la pelle.
Chi schierare tra i due?  Considerando  le premesse, nonchè il fattore campo (spesso determinante), nella sfida tra i due "10" low cost, decidiamo di puntare su Omar El Kaddouri.
 

Atalanta-Sassuolo: FREULER vs PELLEGRINI
Il secondo anticipo metterà di fronte le due squadre rivelazione di questo e dello scorso campionato, l'Atalanta di Gasperini ed il Sassuolo di Di Francesco. Anche in questo caso ci concentriamo su di una sfida tra centrocampisti: Freuler contro Pellegrini. L'ex Lucerna, definitivamente affermatosi dopo la cessione di Gagliardini, è il classico profilo dalla sufficienza abbondante (media voto 6,27) e da qualche bonus che non guasta mai (3 gol e 3 assist all'attivo); la mezzala scuola Roma, al secondo anno nelle fila dei neroverdi, sta confermandosi (dopo i 3 gol della sua prima stagione in A) su numeri molto interessanti, soprattutto fantacalcisticamente parlando (5 gol e 5 assist fino ad ora per lui)
Chi schierare tra i due? Restringendo il campo dell'analisi sulle ultime 4/5 giornate lo svizzero sta offrendo prestazioni migliori, puntiamo quindi su Remo Freuler.
 

Sampdoria-Fiorentina: SCHICK vs BABACAR
Nel lunch-match domenicale di questa giornata, che andrà di scena al "Marassi" tra i blucerchiati ed i viola, stavolta ci spostiamo in attacco mettendo di fronte Schick e Babacar.  
Il ceco, nonostante sia dotato d'un fisico importante, è molto veloce ed agile nel dribbling (rappresenta il prototipo dell'attaccante completo). Si è fin qui distinto per la capacità di andare a segno nonostante entri in campo molto spesso solo a gara in corso (8 reti, tutte su azione, in circa 1000 minuti effettivi disputati). Il senegalese, anch'esso imponente fisicamente dimostra, ogni  qualvolta viene chiamato in causa, che meriterebbe di più che vestire i semplici panni del vice Kalinic.
Chi schierare tra i due?  Entrambi, visti i problemi fisici dei titolarissimi Muriel e Kalinic, cercheranno di sfruttare al meglio l'occasione capitatagli. Tra i due, la nostra scelta ricade sull'attaccante del momento... Patrick Schick.

 

Cagliari-Torino: IONITA vs BENASSI
Ritorniamo sulla mediana trattando il match del "Sant'Elia" tra gli uomini di Rastelli e quelli di MIhajlovic, mettendo a confronto Ionita e Benassi. Il centrocampista moldavo, che ha saltato buona parte della stagione per infortunio, con la doppietta messa a segno nello scorso turno dimostra (come fatto vedere già nella sua precedente esperienza a Verona sponda Hellas) di essere un centrocampista che ha nelle sue corde quelle 4/5 reti stagionali. Il centrocampista granata (probabilmente il più tecnico e completo nella rosa di Mihajlovic) nonostante lo score di tutto rispetto (5 gol e 2 assist) nell'ultimo scorcio di stagione sta attraversando una netta flessione di rendimento.
Chi schierare tra i due? Il differente stato di forma, sommato al fattore campo (importante per tutte le squadre, ma in particolar modo per i sardi) ci porta a preferire Artur Ionita.


Lazio-Napoli:  PAROLO vs ZIELINSKI
Concludiamo le nostre fantasfide con l'incontro che chiude la giornata di serie A, il big-matc tra Lazio e Napoli dal quale estrapoliamo un altro "scontro" tra centrocampisti, ossia Parolo e Zielinski.
Il laziale, sempre pericoloso negli inserimenti in area e nel tiro da fuori, quest'anno ha fatto salva la propria reputazione di centrocampista dal gol facile col poker messo a segno contro il Pescara, senza il quale sarebbe ancora fermo a quota 1. L'ex Empoli, che ha progressivamente e definitivamente sorpassato Allan nelle gerarchie di mister Sarri, abilissimo nelle ripartenze, aggressivo, veloce e con buone capacità di lettura, sta confermandosi come centrocampista completo.
Chi schierare tra i due?  Il partenopeo ha i numeri decisamente dalla sua (4 reti e 5 assist) in quella che è la sua prima stagione in un top club; questo basta per giustificare la nostra scelta: Piotr Zielinski.

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 07 aprile 2017 alle 10:00 / Fonte: Salvatore Ferro
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print