L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

Sassuolo-Lazio: ACERBI vs DE VRIJ
Sabato pomeriggio alle 18 al Mapei Stadium gli uomini di Di Francesco sfideranno i biancocelesti di Simone Inzaghi. Prendiamo in considerazione nello specifico la "sfida" che si giocherà nel cuore della difesa con Acerbi da una parte e De Vrij dall'altra: il difensore neroverde sta disputando un discreto campionato in cui ha racimolato anche tre reti, nonostante il rendimento complessivo deludente del Sassuolo. Campionato positivo anche per il difensore olandese della Lazio che, quando è sceso in campo, ha sempre trasmesso sicurezza a tutta la difesa e portato a casa una media voto più che sufficiente.
Chi schierare tra i due? Considerata la caratura tecnica delle due contendenti e la necessità che la Lazio avrà di fare punti in ottica Europa, vi consigliamo di schierare De Vrij, che potrebbe uscire con un bel voto in pagella dalla sfida in terra emiliana.

 

Chievo-Crotone: INGLESE vs FALCINELLI
Domenica alle 15 al "Bentegodi" nel match tra i clivensi e i calabresi andrà in scena una "sfida" interessante tra i due attaccanti più prolifici delle rispettive squadre: Inglese nel Chievo e Falcinelli nel Crotone. L'attaccante del Chievo ha iniziato in sordina il campionato, ma le sue prestazioni e il numero di marcature è cresciuto col passare delle giornate. Sette le reti messe a segno finora, ma non è detto si fermi qui. Invece il bomber del Crotone è stata l'unica "luce" per la squadra di Nicola in un campionato molto complicato fin dall'inizio e si è distinto per aver messo a segno otto reti, ma il bonus latita da qualche partita.
Chi schierare tra i due? Sulla carta, il match vede il Chievo favorito e quindi vi consigliamo di puntare sul buon momento di forma sotto porta di Inglese.


Fiorentina-Bologna: SAPONARA vs VERDI
Domenica al "Franchi" si sfideranno Fiorentina e Bologna. In questa sfida focalizziamo la nostra attenzione su due esterni con la propensione per il bonus: Saponara per i viola e Verdi per i rossoblù. Il centrocampista della Fiorentina, arrivato a gennaio dall'Empoli, ha disputato una prima parte di campionato poco esaltante in cui ha rimediato molte insufficienze in pagella. A Firenze il suo rendimento è leggermente cresciuto, ma siamo ancora lontani da quelli dei campionati precedenti. Invece l'esterno offensivo del Bologna si sta rendendo protagonista di un buon campionato in cui ha messo a segno cinque reti, molte delle quali realizzate nella prima fase della stagione.              
Chi schierare tra i due? Tenendo conto del rendimento complessivo durante il campionato, il nostro consiglio va su Verdi che potrebbe creare qualche insidia alla difesa viola.


Genoa-Atalanta: SIMEONE vs PETAGNA
Il match del "Ferraris" vedrà protagoniste il Genoa, che gode di una tranquilla posizione di classifica, e l'Atalanta che è invece alla ricerca di punti per tentare di raggiungere il sogno che si chiama Europa League. In questo caso prenderemo in esame il confronto tra le punte centrali delle due squadre: Simeone e Petagna.
L'attaccante argentino del Genoa, dopo un ottimo girone d'andata, ha avuto un calo di rendimento coincidente con quello della propria squadra ed è fermo a quota dieci reti segnate da parecchie partite. Invece l'atalantino ha avuto un rendimento più costante nel corso del campionato che gli è valso il posto da titolare e anche la convocazione in nazionale, ma nonostante la buona media voto i bonus che ha portato non sono stati tantissimi finora.
Chi schierare tra i due? Andando a considerare lo scarso momento di forma dei giocatori genoani e le forti motivazioni dell'Atalanta, puntiamo le nostre fiches su Petagna che potrebbe incidere sulla gara.


Inter-Sampdoria: BANEGA vs BRUNO FERNANDES
Nel posticipo di lunedì i nerazzurri ospitano la Sampdoria e puntano a fare punti in ottica Europa League. Al contrario i doriani hanno già raggiunto la salvezza e non hanno urgenze di classifica. Fantacalcisticamente prenderemo in considerazione la sfida tra due centrocampisti con propensione offensiva: Banega da un lato e Bruno Fernandes dall'altro. Il nerazzurro si è conquistato maggior spazio e sta dando importanti segnali di ripresa dopo un girone d'andata tutt'altro che da protagonista, molto bene anche in ottica bonus nelle ultime partite. Dall'altra parte il sampdoriano che gioca sulla trequarti ed è un centrocampista col vizio del bonus, anche se ultimamente ha perso un po' di vista la porta.
Chi schierare tra i due? Considerando il fattore casalingo e la qualità delle squadre, vi consigliamo di puntare sulla ritrovata verve di Banega.

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 31 marzo 2017 alle 10:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print