L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

Torino-Inter: BENASSI vs GAGLIARDINI
Sabato pomeriggio alle 18 andrà in scena all'Olimpico di Torino la sfida tra i granata e i nerazzurri. Prendiamo in considerazione nello specifico la "sfida" che si giocherà nel cuore del centrocampo tra Benassi da un lato e Gagliardini dall'altro. 
Il granata sta disputando un buon campionato, sorretto da una media voto più che sufficiente e da bonus interessanti per i fantallenatori che lo possiedono: nello specifico ha messo a segno cinque reti totali e servito due assist vincenti per i propri compagni. Il centrocampista nerazzurro, acquistato a Gennaio dall'Atalanta, cresce di partita in partita e la sua crescita va di pari passo coi bonus guadagnati: due reti segnati nelle ultime due partite.  
Chi schierare tra i due? Considerata la caratura tecnica delle due contendenti e le motivazioni che sicuramente non mancheranno ai nerazzurri per puntare in alto, vi consigliamo di schierare Gagliardini, che ancora una volta potrebbe regalare dei bonus inaspettati.

 

Cagliari-Lazio: JOAO PEDRO vs FELIPE ANDERSON
Domenica alle 15 al "Sant'Elia" nel match tra i sardi e i biancocelesti andrà in scena una "sfida" interessante tra due giocatori brasiliani con la propensione offensiva: Joao Pedro nel Cagliari e Felipe Anderson nella Lazio. Il trequartista rossoblu finora si è reso protagonista di un campionato sfortunato, in cui ha racimolato appena dodici presenze a causa di un grave infortunio e messo a segno tre reti. Invece il brasiliano della Lazio, dopo la deludente scorsa stagione, sta disputando un campionato di buon livello e porta con sé una discreta media voto, seppure il bonus stia latitando.
Chi schierare tra i due? Il match vede i biancocelesti favoriti, sia per la qualità della rosa che per le motivazioni di classifica, quindi puntate su Felipe Anderson​ che con la sua rapidità potrebbe creare qualche problema alla difesa del Cagliari.


Bologna-Chievo: DZEMAILI vs CASTRO
Nella gara del "Dall'Ara" tra Bologna e Chievo focalizziamo la nostra attenzione ancora una volta sul centrocampo, prendendo in considerazione Dzemaili e Castro. Il centrocampista svizzero del Bologna sta disputando un ottimo campionato in cui ha timbrato la porta per sei volte, realizzando reti spesso decisive, ed è il capocannoniere della squadra insieme a Mattia Destro. Invece il centrocampista del Chievo ha saltato diverse partite a causa di un infortunio, ma il suo apporto in zona bonus si è fatto sentire e la pericolosità nei tiri dalla distanza è una qualità che sa sfruttare.               
Chi schierare tra i due? Visto l'ottimo rendimento è impossibile lasciare fuori Dzemaili che ha dimostrato la sua pericolosità nei confronti delle difese avversarie soprattutto nelle partite casalinghe.


Udinese-Palermo: THEREAU vs NESTOROVSKI
La sfida delle 18 che andrà in scena al "Friuli" vede protagoniste l'Udinese, che gode di una tranquilla posizione di classifica, e il Palermo che è invece alla ricerca di punti per tentare di raggiungere una difficile salvezza. In questo caso prenderemo in esame il confronto tra i capocannonieri delle due squadre: Thereau e Nestorovski.
L'attaccante bianconero ha ritrovato la via del goal contro il Pescara dopo un'astinenza di reti a cui è andato incontro nel girone di ritorno; dieci le reti segnate anche dal bomber rosanero che sta disputando un buon campionato e sta cercando di regalare qualche speranza ai tifosi del Palermo.
Chi schierare tra i due? Tenendo conto del buon rendimento dei friulani tra le mura amiche e del ritorno al gol contro il Pescara, vi consigliamo di puntare su Thereau.


Roma-Sassuolo: STROOTMAN vs PELLEGRINI
All' "Olimpico" i giallorossi ospitano il Sassuolo, squadra ormai salva e completamente sganciata dal treno delle posizioni Europa League. I giallorossi al contrario puntano a rafforzare il secondo posto e a tenere a debita distanza il Napoli. Fantacalcisticamente merita assolutamente d'esser preso in considerazione lo scontro nel cuore del centrocampo tra Strootman e Pellegrini. Il centrocampista olandese sta disputando un campionato da titolare e da protagonista con una media voto molto buona, tre reti realizzate e quattro assist. Dall'altra parte abbiamo Pellegrini che è il miglior centrocampista per rendimento tra le fila emiliane e fattore molto importante: ha il vizio del goal, che riesce a trovare soprattutto nel tiro dalla distanza.
Chi schierare tra i due? Considerando il fattore casalingo e la qualità delle squadre, puntiamo le nostre fiches su Strootman.
 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 17 marzo 2017 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print