L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.


 

Empoli-Lazio: EL KADDOURI vs LULIC
Nell'anticipo del sabato sera si sfidano al "Castellani" di Empoli i padroni di casa e la Lazio. Le due compagini lottano per obiettivi diversi ma entrambe hanno bisogno di punti per raggiungere rispettivamente salvezza e l'Europa. In questa partita vogliamo mettere a confronto due centrocampisti come Omar El Kaddouri e Senad Lulic. Il primo, appena arrivato ad Empoli, si è già preso la trequarti della squadra toscana, mentre il bosniaco continua ad essere una delle certezze dei capitolini.
Chi schierare tra i due? La Lazio è sicuramente favorita vista la posizione in classifica, ma l'Empoli ha dalla propria quella fame agonistica fondamentale per ottenere la salvezza. Puntiamo dunque sul trequartista El Kaddouri​ e sulla sua voglia di dimostrare il suo effettivo valore.

 

Pescara-Genoa: BENALI vs HILJEMARK
Domenica alle 15 si fronteggiano all'Adriatico di Pescara i delfini, fanalino di coda, ed il Genoa, in crisi di risultati da molte giornate. A livello di classifica si tratta di una partita non molto rilevante ma siamo sicuri che le emozioni non mancheranno visto le difese molto ballerine. In entrambe le mediane sono presenti giocatori che in zona gol possono regalare bonus. Stiamo parlando di Ahmad Benali, autore di 4 reti, e di Oscar Hiljemark, a segno nell'esordio con la maglia del Genoa contro la Fiorentina.
Chi schierare tra i due? Il Pescara subirà molto probabilmente gol visto l'andamento di questa stagione. Il Genoa vorrà tornare a fare punti ed è proprio per questo che optiamo per lo svedese Hiljemark. I suoi inserimenti potrebbero essere letali contro una difesa che li soffre tremendamente (Parolo docet).

 

Sampdoria-Cagliari: SCHICK vs BORRIELLO
Sfida che promette spettacolo e gol quella che andrà in scena in quel di Genova tra Sampdoria e Cagliari. I blucerchiati sono reduci da 3 vittorie consecutive ed in casa hanno segnato 6 gol nelle ultime due. Il Cagliari invece non vince da un mese ed in trasferta subisce molto. In attacco vedremo protagonisti Patrik Schick e Marco Borriello. Il primo è colui che spacca le partite entrando dalla panchina, il secondo è la certezza dei sardi ed è già in doppia cifra.
Chi schierare tra i due? La tranquilla posizione in classifica di entrambe le squadre ci fanno pensare che sarà una partita giocata a viso aperto e senza tatticismi. Negli spazi la velocità e la tecnica di Schick potrebbero fare la differenza. L'attaccante della Sampdoria è in un magic moment ed è per questo che puntiamo su di lui.

 

Udinese-Sassuolo: THEREAU vs BERARDI
Alla "Dacia Arena" di Udine è in programma il match tra i padroni di casa ed il Sassuolo. Stiamo parlando di due squadre che in questa stagione non hanno mai avuto quella continuità che in molti si aspettavano. Vogliamo mettere a confronto i giocatori simbolo delle due compagini: Cyril Thereau e Domenico Berardi. Il primo ha già segnato 9 gol mentre l'attaccante del Sassuolo, visto l'infortunio, è forse la più grande delusione fantacalcistica di quest'anno.
Chi schierare tra i due? Le statistiche e l'andamento di questa stagione sono sicuramente dalla parte di Thereau, ma il problema al ginocchio dichiarato da Del Neri lo ha rallentato nelle ultime settimane. In questo confronto vogliamo rischiare e puntare su Berardi. La sua voglia di gol potrebbe risultare decisiva. Tutti i suoi possessori aspettano bonus pesanti.

 

Milan-Fiorentina: PASALIC vs BADELJ
La partita che chiude la 25^giornata di Serie A va in scena al "Meazza" di Milano dove i rossoneri di Montella ospiteranno una Fiorentina reduce dall'impegno in Europa League. Il Milan non viene da un periodo brillante ma nelle ultime due partite ha raccolto punti importanti sempre nel finale. La squadra di Sousa invece quest'anno ha sempre alternato grandi match a partite avulse. A centrocampo ci sarà un derby tutto croato: quello tra Mario Pasalic e Milan Badelj. La mezzala rossonera sta disputando un buon campionato e con le sue incursioni ha dimostrato di saper fare male alle difese avversarie. Il regista viola invece è il faro della squadra gigliata ed ha già segnato gol pesanti a Roma e Juventus.
Chi schierare tra i due? La media voto e la continuità sono dalla parte di Badelj, il quale difficilmente sbaglia partita. Il doppio impegno europeo però potrebbe pesare su tutta la Fiorentina. Questa considerazione ci spinge ad optare per Pasalic. Il Milan ha solo il campionato ed ha bisogno di punti. Gli inserimenti del suo giovane centrocampista potrebbero fare male ad una retroguardia che magari è proiettata già all'imminente match di ritorno di Europa League.

 

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 17 febbraio 2017 alle 11:30 / Fonte: Francesco Curcio
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print