L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.



 
Palermo – Atalanta: RISPOLI vs CONTI

Nella sfida del Barbera analizziamo i due terzini destri: per i rosanero Rispoli che è senz’altro il migliore del reparto arretrato con una fantamedia di tutto rispetto 6.33, per i nerazzurri Conti,  grande sorpresa del reparto arretrato della squadra di Gasperini con 6.42 di fantamedia. Per entrambi 2 gol e 2 assist.
Chi schierare tra i due? Entrambi due terzini che hanno reso al di sopra delle aspettative di inizio stagione, sfida alla pari ma vogliamo puntare sul fattore casa e sul buon momento del Palermo e consigliare dunque Rispoli.


Sassuolo – Chievo: POLITANO vs BIRSA
A Reggio Emilia sfida tra centrocampisti con il bonus nel sangue, da una parte Politano, che grazie ad un avvio strepitoso ha collezionato 3 gol e 4 assist e sembra aver recuperato completamente dal lungo infortunio, dall’altra Birsa, anch’egli protagonista di un grande avvio con 4 gol e 5 assist e calato insieme a tutto il Chievo.
Chi schierare tra i due? Seppur nel Chievo BIrsa batta tutti i calci piazzati, ultimamente è parso un po’ sottotono e il momento del Sassuolo (e di Politano) è migliore. Il pubblico del Mapei inoltre sarà un fattore a favore del Sassuolo che è dunque favorito in questa partita, per questo motivo consigliamo Politano.


Torino – Pescara: BARRECA vs ZAMPANO
Anche in questo caso ci concentriamo sul reparto arretrato, in particolare sui terzini, entrambi di grande spinta. Per il Toro, Barreca alla sua prima stagione in serie A con risultati tutto sommato buoni, per il Pescara Zampano, che dopo un buon avvio ha patito un sensibile calo di rendimento che ha diminuito la sua appetibilità.
Chi schierare tra i due? Giocatori entrambi dalle buone qualità e molto simili ma non si può rimanere indifferenti al momento estremamente negativo del Pescara oltre a quello che è il valore assoluto delle due squadre, perciò puntiamo sulla squadra di casa e su Barreca, che ha più probabilità di portare a casa un bel voto.


Sampdoria – Bologna: PRAET vs DZEMAILI
Interessante sfida tra mezze ali in scena a Marassi, quella tra Praet, che dopo un avvio altalenante, ha conquistato il posto da titolare e si è finalmente sbloccato due giornate fa contro la Roma, e Dzemaili, che con un rendimento sorprendente, ha già messo a segno 5 gol in questo campionato.
Chi schierare tra i due? Se guardassimo solo i numeri non ci sarebbero dubbi ma consideriamo il momento opposto delle due squadre: la Samp reduce dalle vittorie contro Roma e Milan e il Bologna segnato da due sconfitte dolorosissime contro Napoli e Milan. Se aggiungiamo il fattore campo non possiamo che consigliarvi Praet.


Lazio – Milan: BASTA vs ABATE
Chiudiamo con il posticipo dell’olimpico di Lunedì sera. Sfida dal sapore di europa con da una parte Basta, che sta ottenendo un rendimento basso rispetto ai suoi standard della passate stagioni e dall’altra Abate, titolare inamovibile del Milan che colleziona sempre discreti voti ma raramente dei bonus.
Chi schierare tra i due? Non di certo una sfida tra top ma tra i due consigliamo Basta, con la Lazio molto temibile all’olimpico e in gran salute che incontrerà un Milan, si galvanizzato psicologicamente ma anche molto stanco dopo la battaglia di Bologna e un avversario come Keita non è il massimo per il 20 rossonero.
 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 10 febbraio 2017 alle 11:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print