L'obiettivo di questa rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le più intriganti Fantasfide di giornata.
Vi presentiamo le varie sfide in ottica prettamente fantacalcistica, mettendo sotto la lente 5 duelli lowcost, cercando di aiutarvi nello scegliere tra quello che secondo noi è il migliore tra i due. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.


 

Milan-Sampdoria: PASALIC vs PRAET
Una sfida tra due centrocampisti non molto propensi al bonus: Pasalic per il Milan che si è conquistato molti spazio nella prima metà del campionato e ha fatto intravedere delle doti interessanti che però finora hanno portato pochi bonus, stesso discorso vale per il sampdoriano Praet molto bravo nel muoversi tra le linee e abile nel servire assist ai propri compagni ma poco prolifico.
Chi schierare tra i due? Vi consigliamo di schierare Praet che potrebbe approfittare del momento poco brillante dei rossoneri per creare azioni interessanti.
 

Atalanta-Cagliari: KURTIC vs DI GENNARO
A Bergamo andrà in scena una sfida interessante tra due centrocampisti con la propensione per il bonus: Kurtic che per certi aspetti è stato una vera e propria sorpresa nel rendimento fantacalcistico, regala assist e talvolta ha dimostrato di vedere bene la porta vista anche la posizione avanzata in cui Gasperini lo fa giocare in alcune circostanze. Per i sardi Di Gennaro, centrocampista molto bravo tecnicamente e avvezzo a portare qualche bonus quando gioca sulla trequarti.
Chi schierare tra i due? L'Atalanta sta disputando un campionato di altissimo livello e riesce ad esprimersi bene soprattutto in casa, quindi vi consigliamo Kurtic che potrebbe creare qualche pericolo per la retroguardia di mister Rastelli.
 

Chievo-Udinese: SORRENTINO vs KARNEZIS
Una sfida interessante tra portieri: per i clivensi Sorrentino, che sta disputando un ottimo campionato e ha portato diverse volte il bonus per la rete inviolata ai fantallenatori che hanno puntato su di lui, fattore bonus che si è interrotto nelle ultime partite in casa a causa di qualche prestazione scialba della formazione di Maran. Dalla parte friulana abbiamo inserito Karnezis, che è un affare low cost su cui si può puntare perché talvolta porta qualche bonus inaspettato. 
Chi schierare tra i due? Nonostante il calo registrato dal Chievo nelle ultime gare giocate al Bentegodi, vi consigliamo di puntare su Sorrentino che, se in giornata, può letteralmente chiudere la porta agli avversari regalando bonus importanti soprattutto nei match casalinghi. 

 

Genoa-Sassuolo: LAXALT vs PELLEGRINI
Domenica pomeriggio a Marassi andrà in scena uno scontro tra esterni: da una parte Laxalt che in questa stagione non ha portato con sé tantissimi bonus, pur avendo una media voto più che sufficiente. Dall'altra Pellegrini ha avuto un rendimento più costante, ha portato qualche +3 ai suoi fantallenatori e rappresenta una delle piacevoli sorprese di questo campionato.
Chi schierare tra i due? Nonostante il Sassuolo giochi in trasferta noi vi consigliamo Pellegrini, confidando sulla voglia di riscatto del Sassuolo dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus.
 

Roma-Fiorentina: FAZIO vs ASTORI
Chiudiamo la rassegna dei duelli Low Cost con un confronto interessante tra due difensori centrali: per la Roma Fazio che si è conquistato la maglia da titolare nel cuore della difesa giallorossa grazie a prestazioni impeccabili che lo hanno portato ad ottenere una media voto più che sufficiente, pur senza portare bonus. Sulla sponda viola c'è Astori, che sta disputando un buon campionato e ogni tanto ha il vizio del gol soprattutto nelle azioni che derivano dai calci piazzati. 
Chi schierare tra i due? La Roma vorrà riscattarsi in casa dopo la sconfitta subita a Marassi contro la Sampdoria e vi consigliamo di puntare su Fazio, in questo momento una vera e propria sicurezza in difesa.

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 03 febbraio 2017 alle 11:30 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print