L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

Buon Fantacalcio!!!


 

Genoa-Milan: LAXALT vs KUCKA
L'anticipo del turno infrasettimanale mette a confronto il Genoa, uscito sconfitto dal derby, ed il Milan, galvanizzato dalla vittoria con la Juventus. In questa sfida vogliamo mettere a confronto due giocatori che fantacalcisticamente sono poco appetibili a livello di bonus ma che hanno una buona media voto. Stiamo parlando dell'uruguaiano Diego Laxalt, esterno sinistro fondamentale nello scacchiere di Juric, e dello sloveno Juraj Kucka, motorino instancabile della mediana rossonera. I numeri ci dicono che i due giocatori hanno segnato un gol ed hanno fornito un assist a testa. Sarà una sfida particolare per entrambi poichè Laxalt ha un passato nell'Inter, mentre per Kucka si tratta di affrontare la squadra che lo ha portato in Italia.
Chi schierare tra i due? Considerato il momento di forma delle due squadre l'ago della bilancia penderebbe dalla parte di Kucka ma visto che si gioca a Marassi e che nel Genoa dovrebbe rientrare Pavoletti dal primo minuto, noi puntiamo su Laxalt, il quale con le sue discese ed i suoi cross potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa del Milan.


Inter-Torino: JOAO MARIO vs BENASSI
A Milano va in scena una partita che promette gol e spettacolo: Inter-Torino. Le due squadre vengono da periodi di forma completamente opposti, con i nerazzuri già obbligati a vincere per non perdere contatto col gruppo di testa di cui fanno parte i granata, reduci da una striscia di ben 6 risultati utili consecutivi. A centrocampo si fronteggeranno Joao Mario e Marco Benassi che hanno iniziato bene la stagione. Il portoghese è uno dei pochi che raggiunge quasi sempre la sufficienza tra i ragazzi di De Boer, mentre il giovane capitano del Torino ha già segnato ben 2 gol. Parliamo di due ottimi calciatori con un grande inserimento e che quindi hanno il bonus nel proprio bagaglio tecnico.
Chi schierare tra i due? Il match sarà giocato a viso aperto da entrambe le squadre e non mancheranno le emozioni. Noi vi consigliamo di optare su Joao Mario, che con la sua esperienza internazionale dovrà aiutare l'Inter con assist e sortite offensive in una partita fondamentale per la squadra di De Boer.


Pescara-Atalanta: CAPRARI vs PETAGNA
Allo stadio "Adriatico" di Pescara si sfidano i padroni di casa e l'Atalanta. I ragazzi di mister Oddo stanno attraversando un momento difficilissimo ed hanno un disperato bisogno di punti salvezza mentre la banda di Gasperini sembra avere ingranato la quinta e non vuole smettere di stupire. In questa partita vogliamo mettere a confronto due giovani attaccanti italiani di belle speranze: Caprari e Petagna. Il numero 17 del Pescara, dopo un avvio di stagione scoppiettante, è reduce da un rigore sbagliato e non segna dalla prima di campionato. La punta dell'Atalanta invece ha già segnato ben 3 gol ed ha offerto sempre prestazioni molto convincenti.
Chi schierare tra i due? Il Pescara sembra molto in difficoltà e non avendo una vera prima punta non riesce a segnare con continuità. Per questo motivo crediamo che Petagna abbia più possibiltà di timbrare il cartellino, viste anche le difficoltà difensive della squadra abruzzese.


Sassuolo-Roma: ACERBI vs MANOLAS
La 10^ giornata di Seria A mette a confronto il Sassuolo e la Roma, due squadre che hanno un gioco propositivo e molto offensivo. I giallorossi sono il miglior attacco del campionato mentre gli emiliani al "Mapei Stadium" segnano molte reti. In controtendenza a questi dati noi vogliamo mettere in risalto la sfida tra Acerbi e Manolas, i pilastri delle due difese. L'italiano è il leader della squadra di Di Francesco ed offre sempre prestazioni sufficienti condite di tanto in tanto da gol pesanti. Il greco invece è il difensore che salva spesso e volentieri la squadra di Spalletti con interventi decisivi e spettacolari.
Chi schierare tra i due? Il Sassuolo in casa sbaglia pochi match ma questa volta avrà di fronte una Roma in forma e reduce da una vittoria in trasferta molto pesante come quella di Napoli. Acerbi poi dovrà vedersela con Dzeko, attuale capocannoniere del campionato. Per questo noi optiamo per Manolas che con la sua velocità ha le possibiltà di fermare attaccanti rapidi come Defrel e Politano.


Palermo-Udinese: DIAMANTI vs DE PAUL
Il posticipo del turno infrasettimanale si giocherà a Palermo, dove i rosanero ospiteranno l'Udinese. La squadra di De Zerbi è reduce da due sconfitte molto pesanti e non ha ancora fatto punti in casa. I friuliani, affidati da poco a Del Neri, invece vengono dall'ottima figura contro la Juventus e da una vittoria fondamentale sul Pescara. In questa ultima sfida vogliamo parlarvi dei due giocatori col tasso tecnico più alto tra i 22 in campo, cioè di Diamanti e De Paul. Entrambi mancini e calciatori con un tocco di palla molto elegante, sono partiti un pò in sordina ed hanno deluso le aspettative che i fanta-allenatori avevano riposto su di loro. 0 gol e 1 assist sono dati allarmanti per due trequartisti che hanno nel loro repertorio numeri migliori rispetto a quelli attuali.
Chi schierare tra i due? Ci aspettiamo una sfida molto bloccata e molto nervosa vista l'importanza dei punti in palio. Saranno decisivi magari i calci piazzati ed è per questo motivo che scegliamo di dare fiducia a Diamanti, capace di fare male a qualsiasi portiere con le sue traiettorie insidiose.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Lun 24 ottobre 2016 alle 11:30 / Fonte: francesco Curcio
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print