L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee. 

Buon Fantacalcio!!!


 

Torino-Roma: DE SILVESTRI vs FLORENZI
Nel "Lunch" match delle 12:30 si sfidano all'Olimpico di Torino i granata e la Roma. Fra le rispettive difese spicca il confronto tra i due terzini destri: De Silvestri vs Florenzi. Il primo, romano di nascita ma dal cuore biancoceleste, respirerà aria di derby e col probabile rientro di Belotti avrà di nuovo il punto di riferimento per i suoi cross. Il romanista invece spingerà sempre al massimo sulla fascia vista la sua spiccata indole offensiva e non farà mancare il suo apporto in zona assist. Entrambi però se la dovranno vedere con clienti scomodi come Iago Falque e Perotti e potrebbero soffrire nel difendere.
Chi schierare tra i due? Florenzi andrebbe sempre schierato visto che potrebbe giocare anche in posizione avanzata ma in questo caso vogliamo tentare l'azzardo ed optiamo per il giocatore del Torino De Silvestri, sia per il fattore casa sia perchè da ex Lazio darà il 200%.

 

Crotone-Atalanta: PALLADINO vs PALOSCHI
Sul campo di Pescara si affrontano le due squadre che chiudono al momento la classifica. Crotone ed Atalanta hanno bisogno dei gol degli attaccanti per uscire fuori da questo periodo buio. La nostra analisi va a focalizzarsi su Palladino e Paloschi, reduci entrambi da errori dal dischetto. Il buon Raffaele ha già segnato un gol all'Adriatico e rappresenta l'uomo di maggior esperienza e tecnica dei calabresi. Paloschi invece è partito malissimo ed ha deluso fino a qui tutti i suoi fantallenatori con prove incolori e 0 gol.
Chi schierare tra i due? Entrambi gli attaccanti si troveranno davanti a delle difese che concedono molte occasioni ma in questo delicato match salvezza sentiamo di consigliarvi Paloschi, il quale prima o poi dovrà sbloccarsi. Quale migliore occasione di questa?

 

Sassuolo-Udinese: DEFREL vs ZAPATA
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia ci sarà il confronto tra il Sassuolo e l'Udinese. Gli emiliani in casa sono una macchina da guerra, mentre i friuliani hanno dimostrato di giocare un buon calcio anche lontano dalla Dacia Arena. Nelle ultime due giornate di campionato i loro attaccanti centrali hanno timbrato il cartellino con grande semplicità. Stiamo parlando di Defrel e Zapata, protagonisti di un grande avvio di stagione. Toccherà ancora a loro trascinare la propria squadra con gol pesanti.
Chi schierare tra i due? Lo score di entrambi è importante e per questo non è facile prendere una decisione a riguardo, ma vista la solidità difensiva del Sassuolo in casa preferiamo Defrel al colombiano dell'Udinese. Il francese ha già segnato 2 gol tra le mura amiche. Non c'è due senza tre?

 

Fiorentina-Milan: BORJA VALERO vs BONAVENTURA
Nel posticipo della Domenica va in scena Fiorentina-Milan, due squadre che fanno del possesso palla una delle loro caratteristiche principali. I due maggiori esponenti di questa filosofia sono sicuramente Borja Valero da una parte e Giacomo "Jack" Bonaventura dall'altra. I due "todocampisti" garantiscono sempre ottimi voti ed ogni tanto regalano anche bonus pesanti. Siamo convinti che la loro tecnica verrà fuori anche in questo match.
Chi schierare tra i due? Difficile rinunciare a questo tipo di giocatori ma, visto il fattore casa e l'inizio di stagione un pò in sordina di Bonaventura, scegliamo il viola Borja Valero che al momento risulta più costante nonostante la brutta prestazione di Udine. 

 

Cagliari-Sampdoria: STORARI vs VIVIANO
Nel "Monday Night" al Sant'Elia di Cagliari si affrontano i padroni di casa e la Sampdoria. Sotto la nostra lente di ingrandimento c'è la sfida tra Storari e Viviano. I due portieri stanno attraversando due momenti di forma completamente opposti: l'ex Juventus non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi tra gol presi ed espulsione, mentre il doriano sta confermando l'ottimo scorso campionato con grandi parate e voti altissimi. Sulla carta potrebbe essere una partita con tanti gol visto l'ottimo rendimento casalingo del Cagliari ed il potenziale offensivo della Sampdoria.
Chi schierare tra i due? Entrambi sono a rischio malus ma puntiamo su Viviano, il quale garantisce sempre ottime prestazioni e buona media voto.

 

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 13:00 / Fonte: Francesco Curcio
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print