L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee. 

Buon Fantacalcio!!!


 

Milan-Lazio: NIANG vs KEITA
Nell'anticipo della 5^ giornata di serie A, va di scena a San Siro la partita tra Milan e Lazio. In particolare ci stuzzica lo scontro tra due teste che definire calde non è certo un eufemismo, ovvero Mbaye Niang e Keità Baldè Diao. Entrambi molto importanti nell'economia del gioco della propria squadra, lo hanno recentemente dimostrato: il primo nel precedente incontro casalingo contro l'Udinese, dove la sua assenza per squalifica s'è fatta decisamente sentire; il secondo quando da subentrante nella trasferta di Verona, cambia l'inerzia della partita fornendo l'assist che permette a De Vrji di realizzare la rete del pareggio laziale.
Chi schierare tra i due? Noi consigliamo di schierare Niang, puntando sulla sua maggior capacità relizzativa.


Atalanta-Palermo: GOMEZ vs DIAMANTI
All' "Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo, i padroni di casa di Gasperini attendono il Palermo di De Zerbi, match apparentemente atipico in ottica "fantasfide", eppure a noi suggerisce un interessante confronto tra Alejandro Gomez e Alessandro Diamanti. Mentre il "Papu" è ormai da qualche anno il punto di riferimento dell'attacco orobico, il pratese ha quest'anno l'arduo compito di caricarsi sulle spalle le sorti della mediocre squadra siciliana, per farle raggiungere l'obiettivo della permanenza nella massima serie
Chi schierare tra  i due? La nostra scelta ricade su Gomez, partito quest'anno un pò sottotono, ma mostratosi in netto miglioramento nelle ultime due uscite con Torino e Cagliari.


Genoa-Napoli: PAVOLETTI vs MILIK
Match che si preannuncia spettacolare in cui, di conseguenza, le reti non dovrebbero mancare. D'obbligo quindi il confronto tra due dei migliori attaccanti del panorama fantacalcistico Leonardo Pavoletti e Arkadiusz Milik. Qui è dura lasciarne fuori uno...ma siamo qui per questo! Il genoano sta confermando quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione, ma allo stesso tempo il neo-napoletano si è egregiamente nonchè rapidamente calato nella nuova realtà del calcio italiano.
Chi schierare tra i due? Per la sua incisività e decisività dimostrata anche da subentrante a partita in corso non possiamo esimerci dal consigliarvi Milik.


Pescara-Torino: VERRE vs BASELLI
Un'altra partita interessante tra quelle in cartello nel turno infrasettimanale sarà quella che andrà in scena all' "Adriatico" di Pescara tra la compagine allenata da Oddo contro quella guidata da Mihajlovic. Anche qui c'intriga il confronto a centrocampo stavolta tra due giovani prospetti italiani qauli Valerio Verre e Daniele Baselli. Il pescarese in quest'inizio di stagione sta confermando, anche nella serie maggiore, quanto di positivo mostrato nelle due precedenti stagioni in cadetteria con le maglie del Pescara e del Perugia; il torinista però (aspetto fantacalcisticamente non trascurabile) possiede maggior appeal con i +3 (le reti contro Milan e Bologna ne sono la conferma)
Chi schierare tra i due? Quest'ultima considerazione fa pendere l'ago della bilancia a favore di Baselli.


Bologna-Sampdoria: GASTALDELLO vs SILVESTRE
Match equilibrato, sulla carta,  si presenta anche quello del "Dall' Ara" che vede contrapposti i padroni di casa del Bologna alla Sampdoria. In questo caso focalizziamo la nostra attenzione sul confronto dei due leader difensivi, il rossoblù Daniele Gastaldello ed il blucerchiato Mtias Silvestre. Il primo è quasi sempre garanzia del "6" in pagella, pochissimi bonus stagionali ma, per essere un centrale di difesa, anche i malus provenienti da cartellini sono abbastanza contenuti; il rivale nella prima stagione a Genova sembrava essersi ritrovato, salvo poi scadere nelle prestazioni la scorsa stagione...
Chi schierare tra i due? Andando in cerca di stabilità e certezze, vi consigliamo di puntare su Gastaldello.

Sezione: Fantasfide di Giornata / Data: Lun 19 settembre 2016 alle 10:00 / Fonte: Salvatore Ferro
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print