Fantacalcio, Oggi ti presento.........RICCARDO ORSOLINI

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 298 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, Oggi ti presento.........RICCARDO ORSOLINI

Nome: Riccardo Orsolini

Nato a: Ascoli Piceno (Italia), il 24 Gennaio 1997.

Ruolo: Attaccante

Squadra: Atalanta

Cresciuto nel vivaio dell' Ascoli, fa il suo esordio in prima squadra il 26 marzo 2016 contro il Vicenza. Nella stagione successiva entra in pianta stabile in prima squadra. 
Il 30 gennaio 2017 viene acquistato dalla Juve, che gli lascia la possibilità di finire la stagione nella squadra marchigiana. Orsolini termina il campionato con 8 reti in 41 presenze.
Si tratta di un esterno molto tecnico e bravo nei dribbling, può giocare sia sulla destra che sulla sinistra, tuttavia preferisce partire da destra per accentrarsi e provare il tiro col mancino.
Siamo di fronte ad uno dei giovani più promettenti nell'intero panorama nazionale.

Fantacalcisticamente è una scommessa. Se è vero che le qualità non si discutono, è pur vero che trattasi di un ragazzo di 20 anni. Anche la dirigenza bergamasca ne è ovviamente conscia, perciò ha optato per un prestito biennale. Secondo noi grazie all'Europa League e al conseguente turnover, Orsolini avrà occasione di mettersi in mostra già in questa stagione. Gasperini inoltre è un maestro con i giovani, come tutti sanno. Giocatore da 7^-8^ slot.