Fantacalcio, Oggi ti presento....FRANCESCO VICARI

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1006 volte
Fonte: Fabio Salis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, Oggi ti presento....FRANCESCO VICARI

Nome: Francesco Vicari

Nato a: Roma il 03/08/1994

Ruolo: Difensore

Squadra: Spal

Francesco Vicari è un difensore centrale destro naturale, abile nel gioco aereo, nell'anticipo e molto forte fisicamente. Nell'ultima stagione ha racimolato 34 presenze, mettendo a segno una rete e portando in dote un assist con la maglia della Spal. E' stato uno dei protagonisti dello straordinario campionato cadetto disputato dai ferraresi.
Dal punto di vista tecnico presenta ancora dei marini di miglioramento, ma è un giocatore che possiede un buon senso della posizione ed è molto abile nel contenere gli avversari.

Fantacalcisticamente​ parlando potrebbe essere inserito come centrale nella difesa a tre, come successo nell'ultimo campionato, oppure a sinistra.
Può anche essere schierato come centrale in un reparto difensivo a quattro, anche se in quest'ultimo ruolo soffre abbastanza la rapidità degli avversari.
Finora nella sua carriera ha giocato solamente nelle categorie inferiori, senza aver mai avuto la possibilità di esordire in Serie A, e per questo motivo potrebbe soffrire il tasso tecnico degli attaccanti del massimo campionato. Questo è un aspetto che va considerato in sede d'asta: il consiglio è di acquistarlo per pochissimi crediti, anche se potrebbe avere le sue chances di partire titolare. Giocatore da valutare all'opera non appena ci saranno le prime amichevoli estive.