Secondo il dizionario di Tuttofantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data".
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che propone ai fantallenatori una formazione di titolari Low Cost, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

Formazione: 3-4-3

Cragno

Aina - Romagna - Malcuit

Ekdal - Biglia - Ciciretti - Berenguer

Rigoni E. - Kouamé - La Gumina

Cragno (Cagliari-Bologna): il portiere del Cagliari ha iniziato molto bene la stagione grazie anche a diversi clean sheet. Contro il bologna potrebbe rivelarsi la sorpresa della giornata. 

Aina (Torino-Frosinone): terzino che si è adeguato molto bene agli schemi di Mazzarri, puntuale nella fase difensiva e molto propositivo in fase offensiva grazie a cross spesso taglienti e interessanti. Nella prossima gara di campionato potrebbe avere buone possibilità di attaccare oltre che di difendere.  

Romagna (Cagliari-Bologna): il difensore centrale del Cagliari ha iniziato la stagione con delle prestazioni convincenti eccetto quella di Parma, un pò sottotono. Nella prossima sfida potremmo vedere un Romagna concentrato e determinato e ciò potrebbe comportare un buon voto.

Malcuit (Napoli-Sassuolo): contro il Parma fu uno dei migliori in campo per via del'impatto positivo che ha avuto nelle due fasi. A causa della squalifica di Mario Rui il terzino francese giocherà nuovamente dal 1' e potrebbe replicare la gara del suo esordio.

Ekdal (Atalanta-Sampdoria): nell'ultima gara lo svedese è stato molto bravo a gestire la fase difensiva grazie alle sue qualità ed alla sua esperienza. A Bergamo schierarlo potrebbe valere un buon voto nel vostro 11.

Biglia (Milan-Chievo): l'argentino sta finalmente ritrovando la forma perduta e a volte tenta anche il tiro. La gara casalinga contro il Chievo potrebbe essere la conferma della sua rinnovata fiducia, magari condita da qualche giocata e bonus interessante

Ciciretti (Genoa-Parma): ha iniziato la sua stagione in un campo difficile come il San Paolo e di conseguenza ha trovato delle difficoltà. La trasferta a Marassi, stadio dove segnò il suo primo gol in campionato, potrebbe essere tutt'altra gara da quella di Napoli, nella quale trovare gli spazi giusti per la sua tecnica e velocità

Berenguer (Torino-Frosinone): il centrocampista spagnolo sta crescendo progressivamente e nell'ultima gara ha servito l'assist vincente a Zaza. Contro il Frosinone avrà l'occasione di tenersi salda la maglia da titolare e di dimostrare tutto il suo valore.

Rigoni (Atalanta-Sampdoria): attaccante molto vivace e con il vizio del gol che nella scorsa gara, da subentrante, ha supportato molto bene la fase offensiva dell'Atalanta. I bergamaschi saranno in cerca del riscatto già dalla prossima sfida casalinga e Rigoni potrebbe essere uno dei calciatori più pericolosi dell'undici nerazzurro.

Kouamè (Genoa-Parma): a Frosinone ha confermato di trovarsi molto bene con Piatek e di essere una buona scelta per l'attacco al Fantacalcio. Contro il Parma l'attaccante ivoriano potrebbe andare anche a bonus.

La Gumina (Empoli-Roma): l'attaccante ex Palermo non ha ancora trovato la prima rete stagionale e per questo rischia il posto da titolare visto che a volte Andreazzoli gli ha preferito Mraz. Affrontare la Roma non è semplice perché pare che i giallorossi abbiano ritrovato morale ma La Gumina potrebbe rivelarsi finalmente una buona sorpresa.  

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 04 ottobre 2018 alle 11:00 / Fonte: Alessandro Falcone, Luca Nardi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print