Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

Formazione: 3-4-3

Nicolas

Helander  - N'koulou - Strinic

Luis Alberto - Veretout - D'Alessandro - Spinazzola 

Palacio - Boye - Pazzini

Nicolas (Verona-Benevento): l'estremo difensore del Verona ha avuto un inizio di stagione non brillantissimo, ma nell'unica partita in cui il Verona non ha subito reti (contro la Sampdoria) ha preso un bel voto in pagella. Crediamo possa ripetersi in casa contro il Benevento.

Helander (Bologna-Spal): se il Bologna può vantare una delle migliori difese del campionato, il merito è soprattutto del centrale svedese. Una media voto da far invidia ai migliori di reparto, ed ora un impegno casalingo contro la Spal per dare continuità. Schieratelo. 

N’Koulou (Crotone-Torino): ormai è il titolare indiscusso della difesa granata, guida la difesa in maniera impeccabile e non disdegna qualche sortita offensiva. A Crotone può confermarsi con un’altra buona prestazione.

Strinic (Sampdoria-Atalanta): il terzino di spinta ex Napoli si è calato subito benissimo nella nuova realtà doriana. Ormai si è impossessato della fascia sinistra, assicurando corsa ed intensità alla manovra blucerchiata. Domenica può portare anche buoni cross e bonus inaspettati.

Luis Alberto (Juventus-Lazio): definirlo ora un low-cost sarebbe veramente fuorviante, ma chi lo ha comprato ad agosto a basso prezzo ha fatto un vero affare. Uno dei migliori centrocampisti del fantacalcio. Non serve aggiungere altro. Va schierato anche contro la Juventus.

Veretout (Fiorentina-Udinese): assicura tanta qualità e quantità in mezzo al campo. In casa viola  vogliono il riscatto, Veretout potrebbe avere possibilità di andare a bonus dato che molte azioni offensive e calci piazzati passeranno dai suoi piedi. 

D’Alessandro (Hellas Verona-Benevento): autentica spina nel fianco per la difesa dell’Inter nell’ultima partita del Benevento.

Spinazzola (Sampdoria-Atalanta): una partita tosta, che vedrà confrontarsi due buone squadre in forma, Spinazzola rientra da una discreta prova in azzurro e contro la Samp dovrebbe spingere molto sulla fascia mancina. Probabile Bonus per lui.

Palacio (Bologna-Spal): Gli anni passano, ma continua a regalare tante gioie. Un’autentica garanzia, ed nell’impegno casalingo contro la Spal potrebbe ritrovare le giocate vincenti per portare i suoi alla vittoria. Evergreen.

Boye (Crotone-Torino): l’anno scorso costrinse Mihajlovic a cambiare modulo a suon di belle giocate e ottime prestazioni. Quest’anno, appena rientrato dall’infortunio, è sempre andato a voto, adesso per un mese non ci sarà Belotti, non dovrà farlo rimpiangere.

Pazzini (Hellas Verona-Benevento): Nonostante le tante panchine è già a quota 2 gol, seppur su rigore. L'Hellas non può prescindere da lui e contro il Benevento avrà grandi chances di segnare per regalare la prima vittoria ai suoi tifosi.

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 12 ottobre 2017 alle 11:00 / Fonte: Dario Laudadio, Luca Nardi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print