Secondo il dizionario di Tuttofantacalcio: "Dicesi Lowcost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data".
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri lettori un ulteriore servizio che propone una formazione di titolari Low cost, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

3-4-3

Cragno

Caceres - Djimsiti - Pajac

Djuricic - Linetty - Romulo - Poli

Lapadula - Cerri - Kean

Cragno (Cagliari-Udinese): la partita casalinga potrebbe essere un fattore da considerare se si cerca un voto importante, l'Udinese non necessita di fare risultato ma Cragno potrebbe chiudere la saracinesca ed essere un problema per gli attaccanti avversari e una gioia per i fantallenatori. Attento.

Caceres (Sampdoria-Juventus): merita la fiducia del mister perché l'esperienza è importante anche nel finale di stagione. Attenzione perchè potrebbe trovare anche un bonus inaspettato. Da schierare.

Djimsiti (Atalanta-Sassuolo): questa stagione ha trovato posto e si è fatto trovare pronto. Occhio al bonus. Scommessa.

Pajac (Inter-Empoli): i toscani devono crederci fino in fondo per restare in Serie A. Il terzino croato può ancora portare molto bene e correre come un pendolino sulla fascia. Instancabile.

Djuricic (Atalanta-Sassuolo): è quel giocatore che decidi di non schierare perché ti immagini una partita sottotono, ed invece, puntualmente, ti punisce per averlo lasciato in panchina. Giovane di grandi prospettive potrebbe servire dei buoni cross o trovare un bonus +3  anche in questo match. Vivace.

Linetty (Sampdoria-Juventus): potrebbe sfruttare l'ultima di campionato come vetrina per la prossima stagione. Quando chiamato in causa ha spesso dimostrato di essere un valido scudiero e ha pure trovato un gol nelle 10 partite disputate. Contro una Juve senza motivazioni particolari dovrà contenere ma anche trovare buon inserimenti magari per un altro gol importante. Diligente.

Romulo (Torino-Lazio): arrivato durante la sessione invernale di mercato, si è messo subito in evidenza fornendo qualità e quantità in mezzo al campo. Tanto sacrificio, lavoro sporco coronato da buone prestazioni nelle ultime domeniche. Questa partita potrebbe essere favorevole per trovare un gol, utile ai suoi per raggiungere l'Europa. In ripresa.

Poli (Bologna-Napoli): una stagione niente male (4 gol 4 assist). In una partita dove nessuna delle due squadre ha bisogno di punti ci aspettiamo ampi spazi utili per inserimenti. Potrebbe ancora far bene e impreziosire con un altro buon voto la sua buona stagione. In vista.

Lapadula (Fiorentina-Genoa): è rimasto tanto tempo fuori per un infortunio, ma in questo finale di campionato sta offrendo un contributo importante. Mister Prandelli ha bisogno della sua caparbietà e senso del gol, pertanto dovrebbe puntare su di lui anche nella sfida salvezza contro la Viola. Azzardo spendibile.

Cerri (Cagliari-Udinese): il giovanissimo attaccante è stato lanciato in campo da semi sconosciuto a inizio campionato e in alcune occasioni ha mostrato doti tecniche molto interessanti, oltre che rapidità e potenza fisica. La mancanza di gol e assist evidenzia anche una difficoltà che potrebbe spronarlo a dare di più in una partita senza motivazioni. Domenica potrebbe partire dal 1'. Scommessa.

Kean (Sampdoria-Juvenus): dopo un girone d'andata in cui ha visto pochissimo il campo, quando chiamato in causa si è spesso fatto trovare pronto segnando gia 5 gol (piu 2 in Nazionale, il più giovane in assoluto). Domenica potrebbe subentrare contro una Samp ormai salva che probabilmente lascerà qualche spazio in più. Potrebbe trovare il bonus quindi schieratelo. 

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 23 maggio 2019 alle 16:00 / Fonte: Luca Nardi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print