Secondo il dizionario di Tuttofantacalcio: "Dicesi Lowcost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data".
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio.

 

Consigli

Gagliolo - Rrahmani - Gabbia

Di Francesco - Fofana - Tonali - Pessina

Gabbiadini - Sanabria - Cutrone

 

Consigli (Sassuolo-Brescia): turno favorevole per il portiere neroverde che giocherà in casa contro una delle squadre più in difficoltà del nostro campionato e che fa spesso fatica a trovare il gol. Risvolti clamorosi permettendo, dovrebbe trovare un pomeriggio tranquillo.

Gagliolo (Parma-Spal):la squadra di D'Aversa è in grande forma e il rendimento del difensore italo-svedese sta crescendo notevolmente. Se a ciò si aggiunge che lo scontro sarà al Tardini contro il fanalino di coda perchè non schierarlo?

Rahhmani (Sampdoria-Verona): ormai il Verona non è più una sorpresa e il difensore albanese, prossimo rinforzo del Napoli, è una vera e propria garanzia. La samp è una squadra molto discontinua e che spesso incontra problemi nel far gol, è un ottimo turno per approfittarne.

Gabbia (Milan-Genoa): l'infortunio di Kjaer e i problemi vari di Musacchio l'hanno catapultato in campo, prima con il Toro e dopo con la Fiorentina, dove ha fatto ottime figure. Avrà un'altra occasione contro i rossoblù e se ce l'avete in rosa non avete più scuse per provare a puntare su di lui.

Di Francesco (Parma-Spal): la Spal è in difficoltà vero, ma con Di Biagio si sta vedendo un gioco più offensivo e il figlio dell'ex tecnico di Roma e Samp ricordiamo che è listato centrocampista. Considerando infine che ultimamente sta segnando sempre e solo Petagna, per la legge dei grandi numeri è lecito aspettarsi qualcosa di diverso.

Fofana (Udinese-Fiorentina): è stato una delle chiavi dell'inversione di rendimento da quando la squadra è stata affidata a Gotti. Dinamicità e ottime doti di inserimento che oltre ad un rendimento abbastanza costante, spesso garantiscono qualche bonus. Ottima occasione per vederlo fare bene.

Tonali (Sassuolo-Brescia): la gara con il Napoli è stata negativa per i suoi, ma lui è stato il migliore con un assist e giocate di qualità che mostrano ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, il suo splendido talento. Per essere più pragmatici è in ottima forma e batte tutti i piazzati, fattori che lo rendono senz'altro appetibile.

Pessina (Sampdoria-Verona): il Verona delle meraviglie tra le sue carte vincenti ha quella dei centrocampisti capaci di creare occasioni e bonus. Lui finora è uno di quelli che si è visto meno sotto questo aspetto ma può vantare già 3 gol all'attivo e il turno è sulla carta favorevole.

Gabbiadini (Sampdoria-Verona): restando sempre nella sfida del Ferraris, sulla sponda blucerchiata troviamo un Manolo Gabbiadini che con Ranieri sta ritrovando la continuità dei tempi migliori, facendo addirittra meglio del ben più blasonato Quagliarella. 2 gol nelle ultime 3, battete il ferro finchè è caldo.

Sanabria (Milan-Genoa): altro giocatore rinato con la nuova gestione. Desaparecido e sul piede di partenza con Andreazzoli e Motta, ormai titolare fisso con Nicola. Vi ricordate il gol con il Bologna? E' in gran forma e il Milan spesso ci ha abituato ad amnesie difensive, se non avete 3 nomi altisonanti da schierare può essere la sua occasione.

Cutrone (Udinese-Fiorentina): da un avversario del Milan ad un ex Milan che proprio ai suoi vecchi tifosi ha provocato un dispiacere, procurandosi un rigore, ad onor del vero molto dubbio, nel finale del turno precedente. Questo episodio potrebbe averlo galvanizzato e i tempi sono buoni per vedere il suo primo gol in A in maglia viola. Iachini gli darà spazio, lo farete anche voi?

Sezione: Consigli Low Cost / Data: Gio 27 Febbraio 2020 alle 22:30 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print