Secondo il dizionario di Tuttofantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data".
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

Formazione: 3-4-3

Cordaz

Nuytinck - Laurini - Lirola

Gerson - Benali - Calhanoglu - Baselli

Cornelius - Politano - Schick


Cordaz (Crotone-Cagliari): per i calabresi sarà una sfida salvezza casalinga contro un Cagliari in difficoltà a cui mancheranno diverse pedine importanti sul fronte offensivo e siamo sicuri che il portiere cercherà in tutti i modi di tenere la porta inviolata. Spesso tiene a galla i suoi compagni anche nei momenti più difficili. Da schierare.

Nuytinck (Genoa-Udinese): il terzino olandese si sta rendendo protagonista di buone prestazioni, in cui ha sorpreso tutti per la sua sicurezza difensiva grazie alla quale si è guadagnato la titolarità. Una fantamedia di 6,34, piu anche un gol e un assist, oltre ad una sola ammonizione rimediata finora. Consigliato.

Laurini (Fiorentina-Verona): l'ex Empoli non brilla per continuità nelle prestazioni e talvolta ha degli alti e bassi, però ha dalla sua parte il fattore titolarità. Pioli gli dà spesso fiducia e lui in questa partita potrebbe ricambiare con un voto sufficiente, viste anche le difficoltà che stanno attraversando gli avversari. Scommessa spendibile.

Lirola (Sassuolo-Atalanta): da quando è arrivato Beppe Iachini sulla panchina dei neroverdi, lo spagnolo ha ritrovato il posto da titolare e la continuità che gli hanno permesso di portare spesso a casa voti sufficienti. Terzino bravo in fase di spinta e propenso a regalare qualche assist. Può stupire.

Gerson (Roma-Sampdoria): la possibile cessione di Dzeko al Chelsea, in attesa di eventuali rincalzi, apre spazi in attacco a chi ha trovato meno spazio. Il brasiliano è uno di quei giocatori che sta dimostrando una crescita sia dal punto di vista tattico che fisico. La sua vivacità potrebbe premiare con qualche bonus chi l'ha schierato. Motorino.

Benali (Crotone-Cagliari): esordio col botto con la maglia degli "squali" per l'ex pescarese. Subito una buona prestazione e un assist decisivo che hanno fatto sorridere i fantallenatori che gli avevano dato fiducia. Siamo sicuri che farà di tutto per provare a ripetersi contro i rossoblù. Può continuare a stupire.

Calhanoglu (Milan-Lazio): a molti è passato inosservato, ma il numero 10 del Milan sta trovando spazio e buone prestazioni. Sta diventando un elemento importante del tridente rossonero, ora vorrà confermarsi in una partita chiave in casa contro la Lazio. Da schierare.

Baselli (Torino-Benevento): il suo cambio di rotta con Mazzarri è evidente a tutti. Sta tornando, si trova a meraviglia come mezz’ala in questo nuovo 3 5 2, ed ora arriva il Benevento. Schieratelo senza pensarci. Probabile Bonus.

Cornelius (Sassuolo-Atalanta): Sembra aver superato Petagna nelle gerarchie ultimamente, visto che a più fiuto del gol dell’italiano. Domenica contro il Napoli ha fatto fatica, ma visto l’avversario lo si può giustificare. Ora però non deve sbagliare. Noi gli diamo fiducia.

Politano (Sassuolo-Atalanta): troverà Cornelius dall’altra parte del campo, in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con il Sassuolo. Ma Mattia, che dei neroverdi è l’uomo più in forma, vorrà sicuramente lasciare un buon ricordo. Da schierare.

Schick (Roma-Sampdoria): Da molti acquistato come copertura con Dzeko, come attaccante di scorta. Da altri come scommessa. Ora è semplicemente l’attaccante titolare della Roma. Aveva deluso tutte le volte che era stato schierato ma aveva anche tanta pressione addosso, di cui forse ora si sarà liberato. Ora di nuovo contro la sua ex Samp. Sarà destino? Potrebbe passare ben presto da low cost a top player!. Pertanto schieratelo senza se e senza ma.

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Gio 25 gennaio 2018 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis, Dario Laudadio
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print