Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 
Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.

Formazione: 3-4-3

Rafael

Cacciatore - Juan Jesus - Romulo

Rigoni L. - Poli - Freuler - Benassi

Perica - Cornelius - Sau

Rafael (Cagliari-Benevento): il portiere rossoblù rientra dall'infortunio e subito sarà impegnato in una partita decisiva per la salvezza, in cui i tre punti avranno grande importanza. Il brasiliano farà di tutto per cercare di portare a casa l'inviolabilità.

Cacciatore (Chievo-Milan): il terzino ex Hellas sta vivendo un buon momento di forma. Le sue prestazioni garantiscono spesso la sufficienza trovando pure qualche bonus in termini di assist per i suoi fantallenatori.

Juan Jesus (Roma-Crotone): difensore che finora non ha particolarmente impressionato né in termini di rendimento né di bonus, ma la sfida casalinga contro il Crotone potrebbe rappresentare un'occasione ghiotta per portare a casa una prestazione più che sufficiente.

Romulo (Atalanta-Verona): il brasiliano è uno dei migliori della formazione di Pecchia per la determinazione messa in campo. L'altro aspetto che può risultare interessante, è il fatto che talvolta venga avanzato come esterno nel tridente offensivo, portandolo più vicino alla zona assist e gol.

Rigoni L. (Genoa-Napoli): dopo un inizio di campionato molto difficile, in cui Juric l'ha tenuto spesso fuori, si sta riguadagnando la fiducia del tecnico a suon di buone prestazioni. Con la sua corsa sugli esterni potrebbe portare bonus inaspettati.

Poli (Bologna-Lazio): il centrocampista sta convincendo sempre di piu, nonostante qualche cartellino giallo di troppo. È un giocatore che si può schierare grazie alla sua generosità in campo e al vizio del gol ritrovato quest'anno.

Freuler (Atalanta-Verona): il centrocampista neroazzurro sta inanellando una serie di ottime prestazioni. La sua media voto è più che sufficiente, contro una difesa poco attenta come quella gialloblu potrebbe anche ritrovare il gol.

Benassi (Fiorentina-Torino): il centrocampista ex Torino sta vivendo un momento di crescita. Domenica ha trovato anche il primo gol in maglia viola e in più cercherà di dare una buona prestazione contro la sua ex squadra per dimostrare il suo valore.

Perica (Sassuolo-Udinese): dopo un periodo ai box per infortunio, il giovane croato si è finalmente sbloccato nella partita di domenica contro la Juventus. In questo turno infrasettimanale cercherà di ripetersi, perché i friulani hanno un estremo bisogno di punti.

Cornelius (Atalanta-Verona): "il vichingo" ha dimostrato di essere uomo d'aria di rigore utile anche a gara in corso,riuscendo spesso ad essere decisivo. Ha una partita sulla carta abbordabile, pertanto crediamo possa essere una buona soluzione schierarlo.

Sau (Cagliari-Benevento): l'arrivo in panchina di Diego Lopez, che lo stima molto, potrebbe dargli gli stimoli giusti. L'attaccante sardo finora ha segnato soltanto un gol, ma il match decisivo contro il Benevento potrebbe rappresentare la giusta occasione per trovare la rete. 

Sezione: Consigli degli esperti / Data: Mar 24 ottobre 2017 alle 11:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print