Fantacalcio, COME CAMBIA LA SAMPDORIA CON BERTOLACCI

Nuovo arrivo in casa Blucerchiata. Bertolacci, svincolato dal Milan, approda alla corte di Di Francesco. La nostra analisi in ottica fantacalcio.
06.10.2019 13:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
Fantacalcio, COME CAMBIA LA SAMPDORIA CON BERTOLACCI

Nome: Andrea Bertolacci
Nato a: Roma il 11/01/1991
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Sampdoria


Andrea Bertolacci è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il centrocampista romano arriva in blucerchiato a parametro zero dopo essersi svincolato dal Milan, squadra con cui nell’ultima stagione ha totalizzato solo 4 presenze in Europa League.
In Serie A ha collezionato in totale 200 presenze, 21 reti e 20 assist con le maglie di Lecce e Genoa oltre a quella rossonera. Vanta 5 presenze in Nazionale.

Bertolacci è un interno di centrocampo che si è sempre distinto in carriera per le ottime capacità d’inserimento che lo rendono pericoloso in zona offensiva, ma è molto bravo anche in fase difensiva. In questi ultimi anni ha avuto un notevole calo di rendimento anche a causa di numerosi infortuni.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà un’arma in più per il centrocampo di Di Francesco, ma rientra praticamente da una stagione senza partite giocate per cui la condizione non sarà al top. Non lo consigliamo in una lega a 8 mentre potrebbe essere acquistato in una lega a 10 come ultimo slot se non trovate alternative migliori.