Fantacalcio, COME CAMBIA IL BRESCIA CON GROSSO

Fabio Grosso è il nuovo allenatore del Brescia. Andiamo ad analizzare come le rondinelle potrebbero cambiare
05.11.2019 15:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, COME CAMBIA IL BRESCIA CON GROSSO

Eugenio Corini paga con l'esonero la sconfitta del Brescia al "Bentegodi" contro il Verona, lasciando le rondinelle al penultimo posto con 7 punti. Il presidente Massimo Cellino, nel tentativo di risollevare le sorti della squadra, ha deciso di affidare la guida tecnica a Fabio Grosso.

COME CAMBIA IL BRESCIA
Il modulo usato dal tecnico romano nelle sue precedenti esperienze con Juventus U19, Verona e Bari è il 4-3-3, ed alcune volte il 3-5-2. Ma non è escluso che possa usare anche un più coperto 4-3-1-2.

MODULO 4-3-3
Joronen

Sabelli - Cistana - Chancellor - Martella

Bisoli - Tonali - Zmrhal

Romulo - Balotelli - Ayè

La difesa dovrebbe essere confermata in toto, mentre a centrocampo uno tra Zmrhal e Ndoj potrebbe giocare da mezz'ala. In questo modulo, rispetto alla gestione Corini, ci sarebbe l'avanzamento di Romulo come attaccante esterno. Balotelli e Donnarumma si giocheranno il posto di punta centrale, con Ayè (o Torregrossa quando tornerà dall'infortunio) a completare il trio d'attacco.

MODULO 3-5-2
Joronen

Sabelli - Cistana - Mateju

Romulo - Bisoli - Tonali - Zmrhal - Martella

Balotelli - Donnarumma

Col passaggio alla difesa a tre e il centrocampo a cinque ci sarebbero Romulo e Martella sulle corsie esterne a tutta fascia, con compiti sia di copertura che offensivi. In difesa Magnani, quando sarà recuperato a pieno, potrebbe ritagliarsi una maglia al posto di Mateju. Nei tre della mediana si contenderebbero una maglia Zmhral e Ndoj. In attacco il duo Balotelli-Donnarumma.

MODULO 4-3-1-2
Joronen

Sabelli - Cistana - Chancellor - Mateju

Bisoli - Tonali - Romulo

Spalek

Balotelli - Donnarumma

In questo modulo Romulo verrebbe arretrato in mediana, con l'inserimento di Spalek sulla trequarti. In attacco potrebbero essere schierati insieme Balotelli e Donnarumma, con Ayè prima alternativa.